Ancora una volta una doppia vittoria per la squadra del Fuoco vince ad Amici 17 e conferma la sua supremazia. Qualcosa non va e Maria De Filippi ci tiene a far capire ai ragazzi del Ferro che forse le loro azioni non sono poi così consone ad un gruppo visto che tutti vogliono scappare e nessuno cammina in senso inverso.

Federico, Mose, Carmen ed altri personaggi della squadra si sono già fighi e arrivati e questo ha creato una spaccatura con quasi due squadre in una sola. Loro dicono di no, rimandano al mittente le accuse fatto sta che il Fuoco porta a casa una doppia vittoria ed Emanuele a finire in sfida.

LA DOPPIA SFIDA A SQUADRE

La puntata di Amici 17 segna la doppia vittoria della squadra del Fuoco ma anche quella di Biondo che vince la sfida con tanto di siparietto dedicato ad Annalisa Scarrone (qui il video). Il rapper può rimanere nella scuola e continuare a cantare e provarci con Nalì mentre chi sembra in bilico è Luca. Il cantante ha deciso di giustificarsi e questo significa che avrà un’altra settimana da passare nella scuola.

Il cantante ha discusso con Rudy Zerbi reo di aver elencato i suoi difetti senza volerlo aiutare a migliorare (qui il video del momento) ma le cose non cambiano. Anche il pubblico e i suoi compagni pensano lo stesso di lui e questo lascia pensare che presto per Luca potrebbe arrivare il momento di lasciare la scuola.

Vanno bene le comparate e se per quella di ballo che ha visto Claudia Vs Lauren è quest’ultima che porta a casa la vittoria, per quella di canto (Carmen Vs Nicole) è la siciliana a vincere confermando le previsioni della vigilia. Tutto normale, quindi, Emanuele pagherà lo scotto di una squadra disunita e “convinta”?