Daniele Bossari continua a cavalcare l’onda del successo maturato al Gf Vip 2, che lo ha consacrato vincitore del reality. Dopo aver mantenuto a lungo il suo segreto all’interno della Casa, lo storico conduttore di Mistero ha ormai aperto i rubinetti ed ha approfittato dell’ospitata a Verissimo per raccontare qualche dettaglio della depressione che lo ha colpito e che lo ha spinto a bere. Daniele Bossari non nasconde di essere grato a Franchino Tuzio, scomparso mentre aveva già iniziato questa sua esperienza televisiva, ed alla compagna Filippa Lagerback. Deve ad entrambi la decisione di partecipare al Grande Fratello Vip 2.

Fra gli ospiti di sabato 9 dicembre di Verissimo vedremo anche Daniele Bossari, al momento uno dei nomi più richiesti dai salotti televisivi. Il conduttore è infatti riuscito a vincere la seconda edizione del GF in versione Vip ed ora si gode il ritorno alla notorietà. I telespettatori hanno potuto conoscere il suo dramma grazie alle ultime settimane del reality, quando complice la SPA e Aida Yespica, ha deciso di spiegare il motivo del suo ritorno in tv. Daniele Bossari ha attraversato infatti un periodo nero, lungo sei anni e fatto di pianti e nebbia. Alla timoniera di Verissimo Silvia Toffanin spiega infatti che cosa ha vissuto fino a pochi giorni prima di accettare di partecipare al reality.

“Il periodo di autodistruzione è durato 6 anni. Ero vulnerabile agli attacchi. Non volevo più rispondere al telefono e se non rispondi, prima o poi la gente non ti chiama più. Per la depressione mi sono rifugiato nell’alcol. Bere – aggiunge – mi dava l’opportunità di sciogliere questa sofferenza. Ero sempre annebbiato”.

Daniele Bossari è in risalita. Quando ci sarà il matrimonio con Filippa Lagerback?

Guidato dalle domande della conduttrice di Verissimo, Daniele Bossari rivela anche quale sia stato il momento in cui ha sentito di toccare il fondo. Il tutto è successo questa estate, quando dopo una notte di pianto si è guardato allo specchio ed ha capito di doversi dare una scossa.

“Lì mi sono detto ‘cosa stai facendo?’. Da quel momento è iniziata la risalita e Filippa e nostra figlia Stella mi hanno ripreso per mano e accompagnato in questo percorso”.

In un’intervista rilasciata al settimanale Spy, Daniele Bossari sottolinea invece quale sia il suo programma per il futuro: lavorare, vivere, ma soprattutto lavorare. Il matrimonio con Filippa Lagerback? Ci sarà, anche se non si quando. L’impressione è che l’ex gieffino voglia darsi una seconda chance in tv: l’Isola dei Famosi 2018 sarà il suo prossimo step?