Nè i Thema e né Kobi sono riusciti a mettere ko i ragazzi di Amici 17. Dopo la vittoria dei The Jab di ieri pomeriggio, oggi a scendere in pista è stato Federico. Il cantante ha avuto modo di scontrarsi con Kobi, il rivale scelto dai suoi stessi compagni per questa sfida a colpi di inediti e cover. Nessuna difficoltà per lui che porta a casa punto su punto e il giudizio del maestro Pennino “Federico è 10 cm avanti” e questo gli permette di rimanere nella scuola di Amici e raggiungere i compagni.

DALLE SFIDE ALLE LACRIME PER LE BALLERINE

Nella puntata del 7 dicembre di Real Time, però, non è andato in onda solo la sfida di Federico ma anche le prove che i ragazzi stanno facendo in vista della diretta di sabato pomeriggio. Le lacrime non sono mancate nemmeno oggi e se ieri era Grace a piangere per il “tradimento” di Mose oggi è toccato alle ballerine e, in particolare, a Carmen e Valentina.

La prima si sentiva superiore a Lauren nella comparata per via della femminilità che lei ha in più di quella che ritiene una “ginnasta” ma proprio in sala prove ha avuto difficoltà su questo. La crisi non è tardata ad arrivare e subito dopo era in bagno a piangere. Lacrime anche per Valentina che trova difficile le coreografie da studiare e chiede (e ottiene) una prova di video dance.

LEGGI ANCHE  Il serale di Amici 17 in onda dal 7 aprile? Nella puntata del 24 febbraio inizia la corsa alla felpa verde

BRUTTE NOTIZIE PER LUCA (ALTRE)

Chi sembra non avere più speranza di rimanere nella scuola è Luca. Il cantante in questa settimana ha già incontrato Rudy Zerbi e Carlo di Francesco ottenendo solo una lista di difetti e poca fiducia nelle sue doti. Oggi è arrivata la conferma anche da Paola Turci che lo trova con poca personalità e con un cantato solo nasale. Sabato pomeriggio dovremo dirgli addio?

Sullo fondo la comparata di ballo di Carmen e Nicole sulle note di “Amore Bello” di Claudio Baglioni le cui note commuovono la siciliana.