Ilary Blasi parla per la prima volta del Gf Vip 2 e delle sue dinamiche, in particolar modo sulla fine della love story fra Cecilia Rodriguez e Francesco Monte e sulla rottura fra Luca Onestini e Soleil Sorgé. Parole dure quelle della conduttrice del reality di Canale 5, che a poche ore dalla finale decide di regalare la propria visione sui fatti accaduti nella Casa. A partire dalla mossa della sorella di Belen fino alla storia dell’armadio e della vittoria di Daniele Bossari.

A pochi giorni dalla fine del Grande Fratello Vip, Ilary Blasi ha voluto rilasciare un’intervista al settimanale Chi ed approfondire le grandi tematiche che hanno impegnato i social per diverse settimane. Si parla ovviamente della decisione di Cecilia Rodriguez di lasciare Francesco Monte in diretta, una mossa vincente, “un colpaccio” a detta della conduttrice. Ilary Blasi non mette in dubbio che la versione dell’argentina sia vera: dopo tutto “finiscono i matrimoni, non può finire un fidanzamento?“. Fermo restando che comunque alla conduttrice non sono piaciuti i tempi e i modi della modella. L’armadio gate sarebbe invece ormai storia archiviata, dato che la produzione ha potuto visionare il filmato integrale con Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser fin da subito.

“L’errore è fidarsi in toto dei social. In tv molti hanno ‘pucciato’ su questo caso, ma noi avendo visto da subito il filmato integrale, sapevamo che poi si sarebbe sgonfiato”.

Dubbi invece su Luca Onestini e Soleil Sorgé. Ilary Blasi non si espone troppo e rimane trincerata dietro un’arcata di sopracciglia. Soprattutto perché l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne non avrebbe poi aspettato molto prima di fiondarsi fra le braccia di Marco Cartasegna. Non ci sono tuttavia certezze sul fatto che quanto è successo fra il quasi vincitore del Gf Vip 2 e l’ormai ex fidanzata sia genuino.

“Non mi convince come storia. E non ha convinto il pubblico. Se fosse un amore costruito a tavolino non lo so. La reazione di Luca, in ogni caso, è stata elegante”.