Ed ecco svelato il mistero: la registrazione di ieri pomeriggio di Amici 17 non era la puntata del sabato pomeriggio, al momento confermata in diretta, ma uno speciale sfide che vedremo su Real Time anche domani e che ha preso il via oggi. A finire sotto esami sono stati i The Jab e Federico Baroni ma mentre i primi si sono già esibiti oggi, il cantante lo farà nella puntata di domani.

I THE JAB VINCONO LA SFIDA

Ad aprire lo speciale di oggi sono stati proprio Alessandro e i The Jab finiti al centro dello studio per affrontare la sfida con i Thema, la band scelta per la sfida esterna dai suoi stessi colleghi del programma. Per fortuna le cose vanno bene ai The Jab e lo stesso frontman, Alessandro, promette di non fare più niente che possa mettere a rischio la permanenza della band nella scuola soprattutto se è per via di quello che fa lui e, di riflesso, devono pagarla anche i suoi colleghi.

Dopo essersi esibiti su una cover, entrambe le band si presentano sul palco con un loro inedito ma il giudice sembra molto conquistato dalla voce e dal carisma di Alessandro che può tornare in sala relax dove i suoi colleghi lo aspettano nascosti per una sorpresa.

LEGGI ANCHE  Amici 17, pomeridiano del 23 novembre: le lacrime di Mose e il muso lungo di Matteo

VALENTINA E LUCA, I GIUDIZI NEGATIVI CONTINUANO

Silvia B. può esibirsi grazie alla scelta dei suoi compagni mentre per Valentina e Luca torna l’incubo “incontro” con i professori. La prima torna in sala al cospetto della Celentano che le fa notare che le sue carenze sono evidenti ma che lei non la odia, pensa solo che non possa rimanere ancora a lungo nella scuola. Stesso destino per Luca che, questa volta, incontra Carlo di Francesco che conferma le parole e i giudizi di Rudy Zerbi, sembra proprio che la sua permanenza nella scuola sia a rischio.