Mentre in studio è pronto per una nuova registrazione di Amici 17, in tv è andata in onda una nuova puntata del pomeridiano per la felicità dei fan dei nuovi ragazzi che in questi giorni stanno conquistando tutti. Dopo la diretta di sabato e le sfide, troviamo Valentina ancora in difficoltà.

La ballerina è stata accusata di avere una bella faccina ma poco altro e non solo nella puntata di sabato ma anche in quella di ieri e di oggi visto che Alessandra Celentano ha deciso di incontrarla.

LE LACRIME DI VALENTINA

La ballerina non riesce a capire perché la Celentano abbia inveito contro di lei dandole della “carenza”. Il suo modo di ballare è vergognoso così come la sua poca conoscenza della tecnica e non capisce nemmeno il perché del suo ingresso nella scuola. In caso di sfida o di proposta di uscita, lei sicuramente darà il suo benestare al suo addio.

Di altra tutta opinione il maestro Goodson. In lei si rivede quando era giovane e con poca speranza e per questo le ha cucito addosso una coreografia che metterà in mostra le sue caratteristiche. Il maestro l’ha invitata a stare in sala e assorbire al massimo nozioni e coreografia per imparare tutto quello che non sa e che non ha potuto imparare frequentando le scuole di ballo.

CANTANTI SOTTO ESAME E ALLO SCONTRO

Le sue lacrime lasciano presto il posto ad altri due cantanti sotto esame ovvero Federico e Luca. I due non convincono Rudy Zerbi che li ascolta e li riascolta ma non capisce il senso della loro permanenza nella scuola. I due sono a rischio e mentre Federico dovrà affrontare la sfida nella puntata di sabato (che sarà registrata oggi), Luca non si capacita di essere sotto attacco senza mai essersi nemmeno esibito nella diretta.

Zerbi trova Luca vecchio nel suo modo di cantare e di scrivere e sicuramente proporrà la sua eliminazione appena sarà possibile ma lui non ci sta e si sfoga con gli amici in bagno.

Yaser e The Jab finiscono al confronto e ognuno di loro può scegliere il brano dell’altro. Mentre Yaser da un pezzo dei Subsonica, nelle loro corde ma difficile vocalmente (secondo Alessandro), quest’ultimo gli assegna un brano fuori dal suo mondo. Lo scontro è servito?