Registrazione Amici 17 in arrivo? Sembra proprio di sì. Come già annunciato ieri, oggi pomeriggio andrà in scena la prima registrazione di questa edizione del talent show di Maria De Filippi. Proprio il giorno del suo compleanno, Queen Mary si ritroverà in studio per mettere insieme una nuova sfida a squadre e una serie di sfide esterne proprio da mandare in onda sabato pomeriggio su Canale 5, il 9 dicembre.

LE RAGIONI DIETRO LA REGISTRAZIONE

Ma quali sono le ragioni di questa decisione? Per alcuni sono da ricercare nelle “minacce” fatte proprio dalla conduttrice durante la diretta di sabato quando, indispettita dal ritardo dell’arrivo della classifica di gradimento, ha esclamato “Non c’è utilità nella diretta”.

Un’altra spiegazione plausibile è che la conferma della messa in onda anche il 9 dicembre ha spinto la redazione ad optare per una registrazione e permettere ai ragazzi di tornare a casa per questo lungo weekend di vacanza e non rimanere nella scuola per andare in onda in diretta sabato pomeriggio.

Sembra proprio che sia questa la motivazione del caso e che, quindi, la trasmissione torni in diretta già la prossima settimana ad un passo dalla lunga pausa natalizia che ci terrà lontani dal programma per un paio di settimane. Felici di questa decisione?