Quarto Grado ritorna con una nuova puntata nella prima serata di Rete 4 di venerdì, 1 dicembre 2017. Diversi i casi che verranno affrontati da Gianluigi Nuzzi e dagli ospiti presenti in studio, dai casi più recenti di cronaca nera fino ai gialli ed ai misteri che hanno colpito alcune cittadine italiane. In questo nuovo appuntamento, il conduttore di Quarto Grado ritornerà a parlare inoltre dei presunti abusi avvenuti in Vaticano, all’interno del Preseminario San Pio X. Nuzzi ha affrontato l’argomento in diverse puntate del programma, come sottolineato in questo articolo disponibile qui.

Quarto Grado partirà dal caso di Renata Rapposelli, la pittrice di Ancona morta in circostanze misteriose. La donna è stata uccisa? Le autorità continuano ad indagare sul ruolo e gli spostamenti dell’ex marito e del figlio, Giuseppe e Simone Santoleri. Le indagini riguardano non solo i rilevamenti e le perquisizioni fatte nell’auto e nell’abitazione dei due indagati, ma anche la scena del crimine. Sarà necessario disboscare il fiume Chienti per chiudere il cerchio della ricerca degli oggetti personali di Renata Rapposelli.

Anticipazioni della puntata di Quarto Grado: dal Preseminario all’omicidio di Marilena Negri

Quarto Grado parlerà inoltre del Preseminario San Pio X grazie al racconto di altri testimoni. Si tratta di ex chierichetti che affermano di aver subito degli abusi sessuali durante la loro esperienza nella struttura del Vaticano. Si parlerà inoltre della caccia al killer che lo scorso 23 novembre ha sgozzato la 67enne Marilena Negri nel Parco di Villa Litta di Milano. Quarto Grado e Siria Magri daranno inoltre gli ultimi aggiornamenti sulla scomparsa dell’ex calciatore Andrea La Rosa, neo direttore sportivo del Brughiero che ha fatto perdere ogni sua traccia lo scorso 16 novembre.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado: Anticipazioni, Il giallo di David Rossi | 24 novembre