Sanremo Young è la nuova scommessa di Rai 1 in fatto di talent e si prepara ad aprire le porte della nuova opportunità per i giovani cantanti italiani. Il prossimo 1 dicembre partirà ufficialmente il programma di Rai 1, che punta ai millenials della nuova generazione e che va a ringiovanire il Festival di Sanremo. Alla guida ci sarà Antonella Clerici, che dopo un’iniziale voce di corridoio che la vedeva al timone della kermesse principale, slitterà alla versione più smart.

Come partecipare a Sanremo Young

Potranno iscriversi a Sanremo Young tutti i giovani talenti che sono nati degli anni 2000 e che abbiano già compiuto i 14 anni d’età. Il tempo massimo per inviare la propria iscrizione è il prossimo 31 dicembre, azione che permetterà l’accesso ai successivi casting. Fra le domande pervenute verranno infatti selezionati 12 nomi, giudicati i migliori e che si sfideranno al Teatro Ariston di Sanremo lungo cinque serate. L’appuntamento per il talent è per il prossimo 16 febbraio e durerà un mese, chiudendo quindi i battenti il successivo 16 marzo 2018. Dall’1 dicembre sarà possibile reperire ogni tipo di informazione sul sito ufficiale rai.it/sanremoyoung : il link diventerà attivo solo in quella data.

Tanti i nomi che in attesa di Sanremo Young stanno ingrossando le fila del Festival di Sanremo 2018. Da Michelle Hunziker a Claudio Baglioni, da Ambra Angiolini fino ai big della canzone italiana. I rumors delle ultime ore prevedono infatti che sul palco dell’Ariston potremmo vedere anche The Kolors e Morgan, oltre a Riki e Annalisa. Questi i nomi entrati nella rosa dei papabili al fianco di Marco Carta e Le Vibrazioni.