Il Segreto continua ad andare in onda con successo (anche se molto minore rispetto a prima) in Italia e in Patria dove, proprio poco fa, si è conclusa una dolorosa puntata che ha chiuso per sempre la storia di Candela.

La piccola pasticcera che è arrivata a Puente Viejo per fare dolci lontana da un passato doloroso e difficile, ha trovato sulla sua strada il nostro amato Tristan. A lei si deve il riavvicinamento tra il soldato e i suoi figli, Aurora e Martin, ma anche il suo ritorno alla vita dopo anni passati dalla morte della sua Pepa.

Candela e Tristan non hanno avuto lunga vita insieme visto che, sempre per colpa delle macchinazioni di Francisca, il capitano è stato ucciso sull’uscio della Chiesa dove aveva appena detto di sì alla pasticcera. Da allora sembrano passati secoli e sulla strada di Candela è arrivato Severo che le ha regalato una famiglia, tanto amore e anche un figlio ma anche per lei è arrivato il triste epilogo.

IL MESSAGGIO DI AIDA DE LA CRUZ

Candela è morta e a dirle addio non sono solo i fan de Il Segreto ma anche Aida de La Cruz, l’attrice che le ha prestato il volto in tutti questi anni. Sulla sua pagina Facebook, Aida scrive:

Riposa, mia Candela…
La dolce dolciaria oggi ci saluta. Una tragica fine per una donna che ha avuto i suoi momenti felici, ma nata per soffrire, un personaggio delizioso per un’attrice. Candela è per me quasi la mia anima gemella, quasi la mia migliore amica, la conosco così bene! E LA AMO COSI ‘ tanto ed è per questo che mi dispiace salutarla. Ma questo addio non è un dramma o un’ingiustizia ed è che tutti gli attori quando entriamo a far parte di una serie, e ci mettiamo sulla pelle del nuovo personaggio sappiamo che stiamo servendo un copione. Che i personaggi non ci appartengono. E così come vengono… se ne vanno. Questa è la natura di questa professione. […] Grazie mille per questi 5 anni! […] Sono molto contenta, grata e orgogliosa di essere passata da Puente Viejo!“.

E anche noi siamo felici di averla conosciuta in questi cinque anni, addio Candela.