Claws è una delle serie Tv più attese per il palinsesto di Premium Stories di questo autunno: la messa in onda è prevista per la prima serata di lunedì, 27 novembre 2017. Il dramedy ha già spopolato sul suolo americano grazie all’unione di trash e stravaganza in grado di attirare anche il pubblico più giovane. La promessa di Claws del resto è molto alta: rivoluzionare Desperate Housewives e i Soprano unendoli in un unico show. 10 gli episodi previsti per le protagoniste del salone Nail Artisan della Florida, dove a comandare la baracca è lo spacciatore Roller Husser, interpretato da Jack Kesy. Scopriamo di seguito la trama e le anticipazioni di ciò che succederà!

La trama di Claws

Claws segue le vicende di cinque estetiste particolari, capeggiate dal nipote del boss locale che gestisce il clan degli Husser. Il noto spacciatore Roller Husser è inoltre il fidanzato di Desna, che vive con il fratello autistico Dean. Il mondo dell’eroina gira tutto attorno alle quattro addette alla manicure del salone, dalla migliore amica Jennifer, a sua volta membro della famiglia Husser, fino a Polly, Quiet Ann e Virginia Loc. Tutto cambia quando Uncle Daddy decide di non rispettare l’accordo. Desna intanto è sempre più convinta di poter ripulire la propria vita e dare uno stop al riciclaggio di denaro, un affare in cui è caduta a discapito dei suoi sogni di avere una vita migliore.

Le anticipazioni

Il primo episodio di Claws si intitola “Sogni nel cassetto”, in cui vedremo Desna e le sue quattro amiche orgogliose di fare le unghie nel loro Nail Artisans. Un locale della contea di Manatee e facciata per gli affari sporchi della Dixie Mafia. Con l’avvicinarsi della notte di Capodanno, Desna decide di ritornare ai propri sogni, ma una serie di eventi fortuiti la spingeranno a fare i conti con la sua relazione con Roller. A Desna il compito di risolvere tutto con la nuova arrivata Virginia: le loro vite verranno cambiate per sempre. Nel secondo episodio di Claws, dal titolo “Il funerale”, Desna e Virginia dovranno mettere a punto un alibi da raccontare alle altre ragazze del salone e sopratutto alla Dixie Mafia. Virginia però deciderà di andare alla MIA, per poi raccontare a Desna una storia di pura invenzione.

Il cast e le guest star

Sono cinque le protagoniste di Claws, fra volti noti e sconosciuti al pubblico italiano. Oltre a Kesy, il cast si avvale della presenza di Dean Norris: un attore conosciuto per il suo ruolo in Breaking Bad. Al suo fianco le attrici Jenn Lyon e Judy Reye, quest’ultima direttamente dal mondo di Scrubs. Presenti all’appello anche Karrueche Tran, che vedremo nei panni di una stripper ed ex prostituta, Harold Perrineau che da Lost rivedremo nei panni del fratello autistico di Desna. Carrie Preston ha invece lasciato le fila di True Blood per interpretare Polly in questa sua nuova avventura, una ex detenuta con alle spalle precedenti per truffa. Chiude le fila del cast Kevin Rankin, che vedremo nel ruolo di Bryce Husser. Diverse le guest star di primo piano: in Claws ci saranno anche Gina Torres, Peggy Lipton con un cameo e infine Michael Emerson.