Le Iene saranno al centro della prima serata di Italia 1 di questa domenica, 26 novembre 2017. I servizi degli inviati verranno guidati ancora una volta dalla conduzione di Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani, che daranno il via ad inchieste e scherzi ad opera di Corti e Onnis. Scopriamo le anticipazioni e che cosa vedremo in questo nuovo appuntamento.

Le Iene si occuperanno del caso di Fabio Vettorel, l’italiano di Feltre, in provincia di Belluno, che è stato arrestato durante una manifestazione contro il G20. Quel giorno ad Amburgo sono state messe in prigione oltre 70 persone, ma Vettorel è l’unico che rimane ancora dietro le sbarre. L’italiano è accusato di resistenza a pubblico ufficiale e disturbo grave della quiete pubblica e rimane ancora dubbio il suo coinvolgimento negli scontri con le autorità. Quattro mesi e mezzo in cui la giustizia sembra non essersi mossa, nonostante la difesa di Fabio Vettorel abbia chiesto più volte la sua scarcerazione. Le Iene raggiungeranno quindi Amburgo, grazie al servizio di Nadia Toffa, per parlare con la madre del diretto interessato. La donna si è trasferita nella città tedesca ormai da mesi.

Anticipazioni puntata de Le Iene: la Cannabis terapeutica negata ad una malata di Alzheimer

Le Iene e Dino Giarruso affronteranno invece una delle tematiche più discusse degli ultimi anni. Si parla della Cannabis terapeutica, un particolare tipo di marijuana destinata ai malati affetti di alcune patologie. Anche se considerata legale nel nostro Paese già dal 2014, solo pochissimi cittadini sono riusciti finora a rientrare nel range dei destinatari. Le Iene intervisteranno l’ingegnere Giuseppe, un catanese che ha deciso di autodenunciarsi perché da quattro anni compra la marijuana alla madre malata di Alzheimer senza alcuna prescrizione medica. Il figlio di Livia afferma inoltre che la terapia a base di cannabis avrebbe cambiato del tutto la qualità di vita della donna. Le Iene incontreranno il diretto interessato ed infine Beatrice Lorenzin, la Ministra della Salute che potrebbe avvallare la richiesta di Giuseppe di poter curare l’Alzheimer della madre con la Cannabis terapeutica.

LEGGI ANCHE  Le Iene: Anticipazioni, abusi e bullismo | 21 novembre

Elettra Lamborghini vittima di uno scherzo de Le Iene

Le Iene diventeranno inoltre protagonisti di un nuovo scherzo: la nuova vittima sarà questa volta Elettra Lamborghini, influencer e ereditiera che in questo caso diventerà complice di Mitch. Nel precedente appuntamento, il programma d’inchiesta di Italia 1 aveva affrontato diverse tematiche, dagli abusi ai danni di una ragazza, violentata dal nonno e sbeffeggiata dallo Stato e molto altro ancora: le anticipazioni e gli approfondimenti sono disponibili in questo articolo.