Jeremias Rodriguez si racconta a distanza di pochi giorni dalla sua uscita dal Gf Vip 2. Stare nella Casa non è stato sempre facile per l’argentino, che subito dopo l’eliminazione ha incontrato il nipotino Santiago ed ha ricevuto tutto l’affetto del figlio di Belen. Il rapporto fra Jeremias ed il piccolo Rodriguez-De Martino non è mai stato un mistero per i fan del reality, per via di quel tatuaggio sul braccio del 29enne che riporta il nome del bambino. In una sua recente intervista, Jeremias ha voluto parlare della sua presenza nella Casa, fatta di alti e bassi e soprattutto errori.

Sono state due settimane intense per Jeremias Rodriguez, che dopo aver lasciato il Gf Vip 2 si è preso una bella fetta di spazio per se stesso. Per incontrare amici e familiari, fra cui Francesco Monte. L’ex fidanzato di Cecilia rimane nel cuore dell’argentino, soprattutto perché collabora con il fratello dell’agente pubblicitario. L’aria ovattata della Casa ha lasciato il posto all’ampio respiro della realtà ed è tempo di fare bilanci: com’è andata? Lo racconta Jeremias Rodriguez in un’intervista al settimanale Spy, in cui rivela di aver compiuto anche degli errori.

Jeremias Rodriguez: “Nella Casa ho analizzato me stesso”

Come l’aver chiamato Simona Izzo “depressa”, un errore dovuto alla poca dimestichezza del fratello di Belen con l’italiano. “Volevo intendere un’altra cosa”, non manca di sottolineare, “però bisogna capire l’errore, guardare in faccia la persona e saper chiedere scusa”. Jeremias Rodriguez non nasconde anche di essere stato aggressivo “a volte”, ma di aver comunque trovato il tempo per ritornare indietro sui suoi passi e fare ammenda. L’esperienza al Gf Vip 2 del resto gli è servita proprio per analizzare se stesso, “come non mi era mai successo nella mia vita”.

Da Cecilia a Ignazio, Jeremias Rodriguez accusa e perdona

Jeremias Rodriguez alla fine è riuscito anche a sorprendere la famiglia, che già dava per scontato che avrebbe creato scompiglio. Alla fine invece è stata la sorella Cecilia a scatenare un’onda senza fine di polemiche sui social, per via del famoso armadio in cui è calato un mistero ambiguo [Trovi qui le sue ultime parole sull’armadiogate]. La stessa mamma Veronica infatti ha detto alla figlia, poco prima della sua eliminazione, che si era sempre preoccupata per Jeremias e non aveva previsto invece che sarebbe accaduto il contrario.

“Cecilia mi ha stupito. Io con il suo ex Francesco ho un ottimo rapporto. Quando sono uscito dal gioco l’ho voluto incontrare per parlargli. Ammetto che mi sono fatto influenzare anche dai social che picchiavano duro contro Ignazio”.

Jeremias Rodriguez fa quindi marcia indietro rispetto alla reazione iniziale contro il ciclista e figlio del celebre Francesco Moser. I social lo avrebbero infatti influenzato, spingendolo a lasciare un videomessaggio a Ignazio Moser pieno di parole dure riguardo ad alcuni suoi atteggiamenti. Ora che il Gf Vip 2 è terminato per l’argentino, può dirsi rilassato ed in pace con l’amico incontrato sotto il tetto della Casa più spiata d’Italia. Anche per questo ha deciso di spedire al ciclista un messaggio aereo, non appena si è accorto che le sue parole avevano creato una frattura fra Ignazio e Cecilia.