Se la puntata di ieri di Amici 17 era dedicata alle assegnazioni per i ragazzi, quella di oggi, 22 novembre, ci ha portato (finalmente oltre)a strategie e pensieri per la diretta che sabato 25 novembre andrà in onda su Canale 5.

Real Time è stata costretta ad un montaggio un po’ “lungo” sui ragazzi per via della mancanza di materiale rispetto alla messa e così siamo ancora agli inizi dell’esperienza con i ragazzi pronti a commentare le prove e pensare già alle strategie di mettere in campo in attesa del primo scontro tra Ferro e Fuoco. Ancora una volta al centro della discussione c’è la comparata tra Biondo e Mose.

LE PROVE COMPARATE DEL 25 NOVEMBRE

Quest’ultimo ha modo di vedere le prove di Biondo e ammette di aver cambiato idea e di non essere più certo di vincere e per questo dovrà restare concentrato perché a lui interessa stare nella scuola. Proprio per questo Mose invita i suoi compagni di squadra ad avere quel tocco di genio in più e di sentirsi sicuri mentre Biondo parla con il suo capitano, Matteo dei Black Soul Trio, dicendosi pronto ad una seconda sfida con il suo rivale.

Poi si passa a Claudia e Lauren, anche per loro arriverà una prova comparata di video dance per Garrison. Claudia vede le prove di Lauren e rimane colpita ma subito dopo Elena D’Amario si complimenta con lei perché è molto veloce ad apprendere le coreografie. Ma la ballerina ha un altro problema da affrontare: Bryan. Il ballerino ha detto la sua sui ragazzi e pensa che Vittorio possa arrivare al pubblico più di lei e per questo gli chiede un chiarimento.

LEGGI ANCHE  Video di Rita Pavone ad Amici 17: una prova corale che spacca! Zic promosso ma...

 

Un’altra prova comparata riguarda Audjah e Grace sulle note di What about us di Pink. Grace è in crisi e le cose peggiorano dopo aver visto le prove di Audjah e così parla dei suoi dubbi con la vocal coach e si dice bloccata dalla paura, è solo il modo di affrontare il primo brano?

ELIMINAZIONE E PROVA IMMUNITÀ

Gli altri ragazzi sono alle prove e preparano brani e balli assegnati ma Vittorio non è soddisfatto dopo le prove del passo a due con Elena D’Amario ma risolve tutto riguardando la coreografia a video.

Ferro e Fuoco si sfideranno sabato in diretta e i componenti della squadra che perderà rischiano l’eliminazione. In caso si sconfitta sarà possibile scendere in campo per una prova di immunità sulle note di Poster di Claudio Baglioni o di Puttin’ on the Ritz per il ballo, un passo a 3 di Bill Goodson. Orion e Carmen ci pensano mentre Vittorio sembra già pronto a dire no.