The Crown 2 ha debuttato ieri sera a Londra, dove ha tenuto la premiere mondiale presso l’Odeon Leichester Square. Il Red Carpet è stata occasione di sfilata per tutti i protagonisti della serie Tv britannica, dagli attori principali del cast fino al creatore ed ai registi. Si avvicina l’8 dicembre, data in cui la seconda stagione di The Crown verrà resa disponibile su Netflix per gli utenti di tutti i Paesi in cui è attivo il servizio del colosso dello streaming tv. E questo vuol dire che i fan italiani dovranno attendere ancora pochi giorni prima di poter conoscere la trama del nuovo capitolo sulla famiglia reale inglese!

The Crown 2 ha solcato il Red Carpet londinese grazie al passo determinato di Claire Foy e dell’attore Matt Smith, a cui si è aggiunta anche Vanessa Kirby. Presente all’evento anche il creatore della serie Peter Morgan ed i quattro registi, da Philip Martin a Philippa Lowthorpe e da Ben Caron fino a Stephen Dalry. Nelle ore successive all’anteprima mondiale, il cast si è unito al pubblico ed alla stampa per un after party spumeggiante! Nella galleria di seguito è possibile ammirare alcune delle foto scattate all’evento.

Sinossi

La serie TV originale Netflix The Crown racconta la storia del regno della regina Elisabetta II, nel momento in cui il fragile ordine stabilito dopo la Seconda Guerra Mondiale si spezza. Basato sulla commedia vincitrice di molti premi The Audience, la serie riunisce il creatore e scrittore Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon), il regista Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours) e il produttore Andy Harries (The Queen).

The Crown 2 inizierà con la battaglia fra l’esercito di Sua Maestà la Regina e i guerrieri dell’Egitto, che provocherà la caduta di Harold Macmillan in qualità di terzo Primo Ministro britannico. In seguito ad uno scandalo che mette in ginocchio la Corona, la famiglia reale dovrà affrontare il proprio declino per fare spazio all’aria rivoluzionaria che si respira negli anni ’60 di un Paese in via di cambiamento. Definita una serie Tv senza precedenti sotto molti punti di vista, The Crown promette di documentare i maggiori fatti globali e politici che hanno definito il XX° secolo.