Le Iene sono pronte per un nuovo appuntamento che andrà in onda su Italia 1 questa sera, martedì 21 novembre 2017. Ilary Blasi e Teo Mammuccari saranno alla guida di una nuova puntata ricca di servizi ed inchieste create dagli inviati storici del programma. Scopriamo di seguito le anticipazioni!

Matteo Viviani approfondirà per Le Iene un episodio accaduto fra le mura domestiche. Si tratte della storia di una ragazza che avrebbe ricevuto delle molestie dal nonno quando era appena 13enne. Gli abusi sarebbero inoltre proseguiti per tre anni, come ha sottolineato la protagonista nella sua denuncia. La persona in questione ha alla fine ricevuto una condanna per violenza sessuale su minore in primo e secondo grado di giudizio, con l’aggravante del legame di parentela.

Il servizio di Matteo Viviani de Le Iene: vittima di abusi da parte del nonno

Il terzo grado invece è rimasto invece sospeso per via di un cavillo burocratico, mentre il nonno non è mai stato arrestato e non gli è stato imposto un ordine restrittivo perché non si avvicinasse alla nipote. Per questo, l’uomo è riuscito a trasferirsi in Tunisia e ad ottenere la residenza, che potrebbe compromettere l’estradizione.

Le Iene ritornano a parlare di Pierluigi: il servizio di Nina Palmieri

Nina Palmieri ritornerà a parlare invece di Pierluigi, un uomo che appena 16enne era stato bullizzato e vittima di episodi gravi. L’inviata de Le Iene aveva incontrato Pierluigi l’anno scorso ed aveva spiegato come i problemi psicologici che lo affliggono ora siano una delle conseguenze di quanto vissuto in adolescenza. La Iena ritornerà a trovare il protagonista di questa storia per scoprire i cambiamenti nel suo percorso di vita, che nel frattempo lo ha unito a personaggi noti dello spettacolo e dello sport. Andrea Pirlo, Gigi D’Alessio e Walter Zenga si sono infatti interessati al suo caso ed hanno contribuito ad aiutarlo a ripristinare le relazioni sociali.

LEGGI ANCHE  The Adventurer - Il mistero dello scrigno di Mida, trama e cast del film su Italia 1

Nella puntata precedente, Le Iene hanno affrontato diversi casi di abusi. Dalle presunte molestie avvenute nel mondo dello spettacolo, con nuove testimonianze, alla violenza sessuale subita da un ragazzo acustico. Al centro il coraggio del padre che ha scoperto l’atroce verità sul migliore amico. Trovi qui le anticipazioni dell’appuntamento con Le Iene della scorsa settimana.