Scomparsa ci ha regalato la sua prima puntata, in onda lunedì 20 novembre 2017 su Rai 1. La nuova fiction con Vanessa Incontrada ha tenuto banco fra i telespettatori grazie alla trama thriller fatta di misteri e oscurità. Al centro della trama un evento traumatico per la protagonista Nora Telese, che si è ritrovata a vivere un vero e proprio incubo. Scopriamo che cos’è successo nell’episodio e come rivederlo in replica.

La trama della prima puntata di Scomparsa, la fiction thriller di Rai 1

Nora Telese e la figlia Camilla si sono trasferite da poco a San Benedetto del Tronto quando vengono colpite da una tragedia famigliare. Durante una festa di paese, l’adolescente infatti non torna a casa all’orario stabilito e fa perdere ogni traccia di sé. Camilla non è tuttavia l’unica ad essere scomparsa, dato che con lei c’è anche Sonia, l’amica del cuore. Nora ed i genitori dell’altra ragazza si accorgono solo al mattino successivo di quanto accaduto e lanciano subito l’allarme.

Giovanni Nemi prende in carico le indagini, mentre la protagonista di Scomparsa è sempre più nel panico. Teme infatti che a Camilla sia accaduto qualcosa di tremendo: la figlia non l’avrebbe mai fatta stare in pensiero. Un dubbio che cresce sempre di più con il trascorrere delle ore e con il ritrovamento della borsa della ragazza in un campo della provincia. Nora decide quindi di avviare le riceche per suo conto e di ripercorrere a ritroso tutti gli spostamenti di Camilla. Finirà per concentrarsi su Arturo, un ragazzo che in città è mal visto e che secondo alcuni aveva una relazione con la giovane Telese.

LEGGI ANCHE  Il Commissario Montalbano anticipazioni Il sorriso di Angelica (2 aprile)

La prima puntata di Scomparsa ci ha regalato un altro colpo di scena: sembra che la notte del party le due adolescente abbiano fatto uso di droghe. Nora inizia a non riconoscere più la figlia nelle parole degli altri cittadini ed a credere di avere a che fare con una persona del tutto diversa dalla ragazza affettuosa che conosce. La Polizia trova in seguito lo smartphone di Sonia, ma è l’arrivo di una misteriosa telefonata a gettare Nora sempre più nel vortice della disperazione. Per scoprire che cosa succederà la prossima settimana, clicca qui e leggi le nostre anticipazioni!

Come rivedere la replica di Scomparsa

Per rivedere il primo episodio di Scomparsa, in onda il 20 novembre, è sufficiente collegarsi al portale ufficiale di Raiplay. Trovi in questo spazio il video delle puntate trasmesse fino ad ora ed alcuni contenuti extra sulla fiction. Per assistere alla replica in televisione occorrerà invece attendere la prima serata di domenica 26 novembre, quando verrà trasmessa su Rai Premium

Scomparsa, la fiction: Una corsa contro il tempo per Vanessa Incontrada