TWD 8 è andato in onda questa notte sulla AMC e sembra proprio aver mantenuto la promessa fatta a tutti i fan dal debutto, grazie al suo quinto episodio. Il personaggio di Norman Reedus in particolare è apparso molto diverso da quello che abbiamo conosciuto in passato, perso fra i propri demoni. In “The Big Scary U“, Daryl è entrato infatti in forte contrasto con Rick ed è stato protagonista di un’inaspettata rissa con l’amico. Se non hai ancora visto TWD 8×05 fermati qui: tutto il resto è SPOILER tratto falla puntata e dai fumetti.

A discapito delle ideologie che hanno mosso Rick all’inizio di The Walking Dead 8, il personaggio di Andrew Lincoln sembra aver cambiato opinione sulla guerra in corso. Non del tutto, ma su alcuni punti. La differenza di visione fra Rick e Daryl è stata inoltre visibile già nell’episodio tre, quando un pentito Sceriffo aveva deciso di salvare Morales, in seguito ucciso con freddezza dall’arciere. TWD 8×05 ci ha mostrato le conseguenze di quella divisione, alimentata dalla decisione di Daryl di sfruttare della dinamite trovata in precedenza per far esplodere parte del Santuario. Una scelta che ha spinto Rick a considerare la differenza fra i Saviors più vicini a Negan rispetto ai lavoratori, succubi della crudeltà del Bad Guy.

Norman Reedus e Andrew Lincoln

Daryl e Rick in TWD 8×05 – Credits: Gene Page for AMC

Dato che il personaggio di Norman Reedus in TWD non è di sicuro incline al dialogo, la differenza di opinioni fra i due non poteva che sfociare in una rissa. Il tutto mentre Negan nel frattempo raccontava parte del proprio passato a Gabriel, come abbiamo visto in quest’altro articolo [Don’t Open – Spoiler Inside].

La scena della lotta fra Rick e Daryl in TWD 8×05

In base a quanto abbiamo visto nei primi episodi di TWD 8, era solo questione di tempo prima che i due estremi del gruppo dei Sopravvissuti arrivassero alle mani. In un’intervista a Entertainment Weekly, Norman Reedus ha scherzato sul fatto di aver temuto in fase di lettura del copione che Andrew Lincoln finisse per aggiungere nella scena della lotta alcune mosse di karate da dirigere alla sua gola.

“Abbiamo fatto un sacco di acrobazie ed erano divertenti. C’era un po’ di rotolamento ed altri elementi aggiunti all’ultimo minuto, in cui ci rotoliamo avanti e indietro. Penso che gran parte della scena non sia stata tagliata perché sembrava che facessimo ginnastica sul pavimento. Andy ha un piccolo segno di un pugno sulla mandibola, che non ammetterà mai”.

TWD 8 crea una frattura fra i Sopravvissuti

La duplice visione di Daryl e Rick in TWD 8 pone un grande dubbio: chi dei due ha ragione sul da farsi? Secondo Reedus, entrambe le opinioni sono corrette. Rick sta valutando di salvare alcune persone, mentre Daryl è ormnai fuori controllo. Dopo la zuffa, i due protagonisti ritornano a parlarsi, ma senza guardarsi negli occhi. L’attore ha sottolineato di adorare quella scena e che è una delle sue preferite.

“Sono come i fratelli, si picchiano un po’ a vicenda e poi sono tipo ‘allora cosa facciamo stasera?’. Abbiamo questo tipo di relazione. Siamo entrambi ancora furiosi l’uno con l’altro, ma quanto possiamo tirarla ancora avanti la questione?”.

Questo particolare momento di TWD 8×05 nasce tra l’altro dall’improvvisazione dei due attori. Sia Reedus che Lincoln parlano a lungo del copione assegnato e confrontano le loro idee, si danno a vicenda delle note sulla recitazione. Nella sua intervista, Reedus ha sottolineato inoltre diverse volte quanto Daryl sia diventato una vera e propria “canaglia” in questa ottava stagione di TWD. E ci saranno anche altri momenti in cui la situazione peggiorerà.

“Ci sono delle scene in cui mi sento come un ladro, agisco senza che lui [Rick, ndr] lo sappia, perché il gruppo si sta separando sempre di più. Tutti in questo gruppo sono abbastanza fidati ed in grado di elaborare piani. Stiamo cercando di raggiungere lo stesso posto, ma ci sono alcuni momenti in cui devi prendere delle decisioni al volo e tutto questo accade abbastanza spesso in questa stagione”.

The Walking Dead 8×06: Vita o morte. L’accordo | VIDEO

LEGGI ANCHE  Agents of SHIELD 5: Chi è il veggente di Kasius? | SPOILER