Maria De Filippi e i suoi professori danno il via ufficialmente ad Amici 17 e la formazione della classe che ci terrà compagnia tra il 2017 e il 2018. Tanti i no previsti per questa puntata visto che dei 40 ragazzi ufficialmente candidati al banco, solo 24 potranno rimanere.

Per i cantanti ci vogliono due sì tra i componenti della commissione selezionatrice mentre per i ballerini solo il sì di Eleonora Abbagnato. Tra gli esclusi di questa edizione non mancano alcuni già preferiti del pubblico e la polemica monta soprattutto per via del no a Meezy.

AMICI 17, LA CLASSE: GLI ESCLUSI DI CANTO E BALLO

I primi a salire sul palco di Amici 17 sono il cantante Cristian Riccetti, che non passa con il solo sì di Elisa. Stesso trattamento per una delle preferite dal pubblico, la cantante Meezy. Tre no per Orlando Capasso e due per Lucilla Meola che lasciano lo studio.

La puntata continua tra esibizioni e sì ma ecco arrivare un altro gruppo di 4 ragazzi, tutti non ammessi, ovvero Mess, Jonathan Enea Costa e Simone Leonardi. Maria De Filippi saluta i cinque ballerini perché è rimasto un banco solo ed è per una cantante che sono ancora in cinque. Vanno via anche Eleonora, Krizia e le altre cantanti rimane solo Silvia B. Clicca qui per leggere la classe completa di Amici 17.

LEGGI ANCHE  Zic si salva ad Amici 17: Bryan e Orion puniti dopo le loro accuse