Street Food Battle è arrivato al ultimo step: la finale andrà in onda nella seconda serata di domenica, 19 novembre 2017. Italia 1 ospiterà l’ultima sfida fra i 5 food truck rimasti in gara, sotto la guida dello chef Simone Rugiati e Ludovica Frasca.

In questa sesta puntata di Street Food Battle ci sarà anche un ospite d’onore, che si unirà ai conduttori per dare il proprio verdetto. I finalisti che si contenderanno il titolo di campione sono Zibo, Gipsy, Nigro, Asian e Baba Q. Tutti e cinque possono competere al traguardo finale e diventare il vincitore, che otterrà il premio di 50 mila euro in gettoni d’oro ed il Coca-Cola Street Food Award.

Due le prove che dovranno affrontare i finalisti di Street Food Battle: nella prima dovranno dimostrare di avere le qualità tecniche e creative necessarie per passare allo step successivo. In questo caso i concorrenti dovranno confrontarsi con gli ingredienti preferiti dallo Chef Scabin, ovvero melanzane, gorgonzola, rognone, carne di fassona e uova. La seconda prova di Street Food Battle prevede invece un BBQ in cui i food truck dovranno mostrare le loro abilità nel preparare i diversi cibi alla griglia.

Anticipazioni Street Food Battle: la prova finale

La cottura a barbecue rappresenta invece uno dei must della street food e per questo requisito indispensabile per vincere. I due conduttori di Street Food Battle assaggeranno tutti i piatti e decideranno in base alle abilità dei concorrenti chi potrà accedere alla prova finale. Saranno infatti solo due i food truck a poter accedere all’ultimo step, che consisterà in uno Street Food Festival. In quest’ultimo rush saranno invece i clienti ad avere l’ultima parola ed a stabilire chi potrà salire sul primo gradino del podio.

LEGGI ANCHE  Street Food Battle: Simone Rugiati e Ludovica Frasca alla guida della nuova sfida