Quindici ballerini e venticinque cantanti, Amici 17 inizia così il suo lungo percorso che ci porterà fino alla primavera 2018 quando scopriremo il vincitore di questa nuova edizione. Maria De Filippi si è aperta a tante novità la prima di tutte proprio la formazione della classe che quest’anno non sarà registrata e in onda in differita ma sarà in diretta. Secondo le voci sembra proprio che quest’anno tutti i pomeridiani del sabato e i serali saranno in diretta. Naturalmente scopriremo se questo è vero strada facendo ma, intanto, questo primo appuntamento sarà in diretta e, tutto quello che non vedremo oggi, andrà in onda in pillole nei prossimi giorni su Real Time.

I RAGAZZI CANDIDATI AL BANCO DI AMICI 17

Nei giorni scorsi abbiamo seguito insieme Amici 17 Casting e vi abbiamo parlato di tutti i ragazzi che si sono presentati sul palco con la speranza di essere candidati ufficialmente al banco, ma chi sono i 40 ragazzi che oggi riceveranno una conferma definitiva e conosceranno il loro destino?

Per il ballo abbiamo: Lauren, Vittorio, Claudia, il ballerino classico Antonio, la già nota e mamma Valentina Verdecchi, Orion, Nicolas, Paola De Filippis, Erik, Filippo, Rebecca, Costanza ballerina dolce e sensuale, Bryan ballerino colombiano, Claudia da Bari, il pugliese Jonhatan.

Per il canto abbiamo: Biondo (pronto a sedurre cantando e cucinando), il cantautore milanese Mose (all’angrafe Simone), l’indonesiana Audjah e la pugliese Meezy. A loro si aggiunge la veneta Silvia, Emanuele, il veronese Orlando, Nicole e il cantautore Mess. In corsa per il banco di Amici le band The Jab, i Black Soul Trio e i Marvin. Infine, Luca Someone, Christian, Carmen, Eleonora, il cantautore inglese Elliot, la 21enne Grace, Erica, le artiste di strada Lucilla e Krizia, Yaser, il romagnolo Simone e l’ex di X Factor, Einar, cantante cubano.

LEGGI ANCHE  Andreas Muller assente ad Amici 17, ecco perché il ballerino è andato via

GLI OSPITI DELLA PRIMA DIRETTA DI AMICI 17

Sembra proprio che la prima puntata di Amici 17 sarà affollata e non poco. In studio oggi dovrebbero esserci i tutor, i discografici, gli autori, i professori e la stessa Maria De Filippi ma non mancheranno gli ospiti o, meglio, l’ospite. Si tratta di Riccardo Marcuzzo, il vincitore della scorsa edizione di Amici che oggi sarà nello studio che lo ha lanciato nel mondo della musica per presentare il suo ultimo singolo già in vetta alle classifiche. Ci sarà qualche ospite a sorpresa o annunciato all’ultimo minuto?