HTGAWM 4×09 andrà in onda sulla ABC americana il prossimo giovedì, 18 gennaio 2017. Siamo infatti arrivati al midseason finale che fermerà la serie Tv in previsione della pausa invernale. Grazie alla scoperta dei diversi segreti sui flashforward, il quadro della trama di questa quarta stagione di How To Get Away With Murder diventa sempre più chiara. Un teaser promo rilasciato dall’emittente madre ci mette in guardia su ciò che succederà nel nono episodio, “He’s Dead“. In questo articolo sono presenti dichiarazioni di Peter Nowalk su alcuni nodi visti negli ultimi episodi, quindi se non sei in pari con la serie considera tutto come SPOILER.

La sinossi

La sinossi di HTGAWM 4×09 parla chiaro. La Polizia inizierà la sua indagine in seguito alla sparatoria accidentale di Simon. I K4 si scontreranno quindi su una nuova serie di ostacoli, senza considerare che Asher si trova in prigione. Intanto, Annalise sarà sempre più sconvolta da quanto accaduto e si ritroverà di fronte ad una situazione che non avrebbe mai immaginato. Esattamente come accadrà a Laurel ed al suo bambino, entrambi in lotta per sopravvivere.

Il teaser promo

Il cliffhanger di HTGAWM 4×09 ci ha svelato infatti chi è stato colpito nello studio legale, con possibile coinvolgimento di Michaela. Oliver sarà sempre più implicato nell’ondata di crimini e delitti dei redividi K4, mentre Annalise è sempre più confusa. Ancora una volta la protagonista cercherà di aiutare i suoi ragazzi in ogni modo possibile, anche se è sempre stata vista come una burattinaia malvagia.

L’HIV in HTGAWM 4

Numerose le interviste rilasciate dal creatore di HTGAWM in occasione del midseason finale. A THR si è discusso in particolare della malattia di Oliver, che in questa quarta stagione dello show non è stata quasi menzionata. E questo secondo Peter Nowalk non vuol dire necessariamente che ci sarà una guarigione per il fidanzato di Oliver, dato che la tematica dell’HIV e della stigmatizzazione delle persone che sono affette dal virus sono in secondo piano rispetto agli omicidi e i crimini che compiono i protagonisti.

LEGGI ANCHE  HTGAWM 4x03: Quale sarà la decisione di Conor? | VIDEO

HTGAWM avrà una nuova stagione?

Riguardo alla possibile fine di HTGAWM, Novalk non si è voluto sbilanciare troppo. Lo show di certo potrebbe chiudere i battenti nel corso dei prossimi anni ed ora che siamo alla quarta stagione è normale che si faccia un bilancio del futuro. Il punto è che per sapere che cosa succederà bisogna vedere quale sarà l’evoluzione di Annalise. Fino a che non capirà che cosa le capiterà, non saprà di conseguenza se ci sarà un rinnovo oppure no.

L’arresto di Asher in HTGAWM 4

L’arresto di Asher è stato centrale nell’ultimo episodio di HTGAWM. In un’intervista a Variety, l’autore ha sottolineato che non sappiamo ancora che cosa abbia detto alle autorità. Sarà cambiato e rinsavito oppure avrà detto qualcosa di stupido?

“Non c’è abbastanza tempo per loro per trovare le impronte digitali sulla pistola, quindi chiaramente qualcosa le avrà detto. La domanda è se può uscire fuori da tutto questo ed aiutarli ad allontanarsi da questo particolare”.

Sulla seconda metà di HTGAWM 4

Il problema centrale che dovrà affrontare HTGAWM 4 nei prossimi episodi è che a causa del clamore suscitato dall’omicidio di Wes, dal bambino di Laurel e Jorge,riguarda la possibilità che la class action non vada avanti. Annalise dovrà riuscire ad essere in forma per aiutare tutte le persone che si trovano in difficoltà in questo momento. Dovrà considerare se le deluderà chi si è affidato a lei per la causa contro lo Stato e se rischierà di rovinare ancora una volta la propria reputazione.

“Alcune persone stanno cercando di tirarla giù. Quello che i ragazzi hanno fatto è davvero imperdonabile, perché stava quasi per rimettere insieme i pezzi della sua vita”.

Ti potrebbe interessare anche: