Quarto Grado dà il via ad un nuovo appuntamento su Rete 4 per la prima serata di venerdì, 17 novembre 2017. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero approfondiranno i recenti casi di cronaca italiana, con un particolare focus alla mortd di Renata Rapposelli. Le anticipazioni del programma riguardano infatti gli ultimi sviluppi della trista vicenda che ha portato alla morte della pittrice di Ancona.

Quarto Grado approfondirà i risultati del DNA che hanno permesso alle autorità di identificare il corpo ritrovato a Tolentino la scorsa settimana. Sembra che il cadavere potrebbe essere quello di Renata Rapposselli, dati che potrebbero essere confermate dalle analisi successive. Il forte stato di decomposizione del corpo della vittima non ha permesso infatti un’identificazione diretta, che prevede quindi ulteriori passaggi in sede di laboratorio.

Quarto Grado parlerà anche del sopralluogo dei RIS che metterà al setaccio l’appartamento in cui viveva la vittima. L’operazione verrà effettuata nella giornata di venerdì, mentre Giuseppe e Simone Santoleri rimangono i principali indagati del caso. Le accuse a loro carico riguardano il concorso in omicidio e l’occultamento di cadavere. In questi giorni l’auto di Simone Santoleri è stata sequestrata dalle autorità per la seconda volta ed i nuovi accertamenti potrebbero rivelare dettagli in più su quanto avvenuto il giorno della scomparsa di Renata Rapposelli.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado anticipazioni del 20 aprile: i casi della puntata

Le anticipazioni di Quarto Grado: i presunti abusi in Vaticano

Secondo quanto riferito alle telecamere di Quarto Grado, un’addetta della farmacia di Tortoreto Lido avrebbe visto la pittrice verso le 17 del giorno della scomparsa, ovvero lo scorso 9 ottobre. Le anticipazioni di Quarto Grado ruotano anche attorno agli abusi che potrebbero essere stati commessi all’interno del Preseminario San Pio X, in Vaticano. Durante la scorsa puntata, Nuzzi ha parlato a lungo delle prime testimonianze ricevute che sembrano avvalorare i sospetti.

In seguito alla morte di Totò Riina, Quarto Grado ha annunciato che dedicherà parte della propria puntata di stasera alla scomparsa del boss mafioso. Il conduttore ripercorrerà i tratti salienti della storia del Capo dei Capi grazie al supporto di ospiti presenti in studio.