X Files 11 ha finalmente annunciato la data del suo debutto. In questi giorni, l’emittente madre ha infatti rivelato che vedremo le nuove puntate della serie Tv con David Duchovny e Gillian Anderson il prossimo mercoledì, 3 gennaio 2018. La Fox americana ha voluto accelerare i tempi rispetto a quanto svelato in precedenza ed andrà in onda in occasione del debutto del nuovo show targato Ryan Murphy, 9-1-1.

L’undicesima stagione di X Files sarà composta da 10 episodi, ma la particolare più grande riguarda proprio la decisione della Fox di non titolare il nuovo capitolo in modo canonico. Chiamarlo X Files 11 sarebbe quindi scorretto, dato che l’emittente ha scelto il titolo “second chapter of The X-Files event series”. La scelta riguarda quanto affermato durante il precedente arco narrativo, ovvero che questi nuovi episodi non andranno a comporre un continuo, ma solo un “evento” speciale. Anche la decima stagione di X Files, composta da sei puntate, riguardava un capitolo ben preciso della serie Tv con Mulder e Scully.

Sembra inoltre che la rete abbia optato per un titolo diverso per il ritorno di X Files anche per poter chiudere i battenti al momento opportuno. In un precedente articolo abbiamo approfondito le parole dell’attrice Gillian Anderson, che aveva infatti sottolineato come non ci sia alcuna certezza sul futuro della serie Tv. Potrebbe annunciare la propria conclusione l’anno prossimo, per esempio.

LEGGI ANCHE  X Files 11x01: Chi sta cercando William? | VIDEO

Il promo

Il promo di X Files 11 ci ha svelato alcuni degli eventi che avverranno nella prossima trama. Si parla innanzitutto di una grande minaccia aliena che colpirà Scully in via diretta e che la spingerà oltre i confini del conosciuto. Rivedremo inoltre l’uomo che fuma ed anche Skinner, che come abbiamo visto avrà un ruolo piuttosto particolare. Non poteva mancare inoltre la stravaganza di Mulder, sempre più convinto dell’esistenza di un complotto governativo e tanta azione fra sparatorie e casi soprannaturali. Senza considerare che assisteremo forse a quello che si rivelerà uno degli eventi più traumatici di X Files 11: il ricovero forzato di Scully.

https://youtu.be/IRdrt8nPyy8