Little Murders è la promessa francese che sul piccolo schermo di Fox Crime rivisiterà i racconti classici di Agatha Christie. Da giovedì, 16 novembre 2017, l’emittente trasmetterà infatti una nuova collezione che ci trasporterà indietro nel tempo fino agli anni ’50.

Secondo Tv Magazine, Little Murders rappresenta a tutti gli effetti l’unione fra Mad Men e i grandi best seller di Agatha Christie ed anche per questo è diventata in tempo record una delle serie Tv più amata dai francesi. In ogni episodio verrà affrontato un romanzo o un racconto della fervente penna della scrittrice, di cui verrà rispettato l’intrigo narrativo grazie all’introduzione di tre personaggi inediti.

Il cast principale di Little Murders

In Little Murders vedremo infatti Alice Avril interpretata da Blandine Bellavoir, che sarà una giornalista intraprendente. Al suo fianco Swan Laurence, un commissario misogino interpretato da Samuel Labarthe. Infine la segreteria che avrà il volto di Elodie Frenck, ovvero Marlene Leroy, una vera e propria femme fatal di quell’epoca ed allo stesso tempo chiave ironica della trama.

In Little Murders non mancheranno di certo intrighi e misteri, fra assassini e personaggi ambigui che più caratterizzano gli scritti della Christie. In Francia la serie Tv ha registrato un forte successo, grazie ad oltre 4 milioni di telespettatori attirati sul piccolo schermo di France 2 ed il 18% di share.

Curiosità

Una delle caratteristiche più interessanti della nuova serie Tv riguarda la cura dei dettagli per costumi e scenografia. Ogni particolare è stato ideato con particolare attenzione, dallo spazzolino di Alice alle lampade vintage presenti nell’ufficio di Laurence, senza contare il completo dell’abile Commissario. Si tratta infatti di una replica identica dell’abito indossato dall’attore Cary Grant in Intrigo Internazionale.