Milena Gabanelli lascia Report e da l’addio ai suoi fan proprio sui social, dalla stessa pagina dedicata alla trasmissione su cui, tante volte, si è sfogata o annunciato cambiamenti e novità. La trasmissione torna il 20 novembre prossimo con una puntata dedicata agli sbarchi e al prosecco ma al timone non ci sarà la conduttrice che abbiamo amato e rispettato per settimane.

L’ADDIO DI MILENA GABANELLI

L’annuncio dell’addio era arrivato già a inizi novembre quando la stessa conduttrice, dopo 35 anni di onorato servizio, non solo ha deciso di lasciare la trasmissione di Rai3 ma anche la Rai dando le dimissioni. La sua scelta ha creato una serie di commenti poco felici per via dell’abbandono.

Il suo contratto si scioglie proprio oggi e dopo aver annunciato le dimissioni: “Ho comunicato oggi la mia decisione all’azienda poiché le condizioni proposte non permettono di produrre risultati apprezzabili”, oggi ha deciso di dire addio anche ai suoi fan posando per una foto di gruppo su Facebook dove ha scritto:

Oggi ho consegnato il badge, la chiave della mia stanza, il telefono aziendale, la scheda del computer.
È stato il mio ultimo giorno di lavoro qui.
Sono passata a salutare questo pezzo di famiglia. Sì, più che colleghi sono la mia famiglia, e più che madre mi sento quasi una figlia che esce di casa.
Ci siamo fatti belle risate… sono davvero simpatici, e me ne vado con l’orgoglio di lasciare una bella eredità. Proseguirò il mio mestiere su un altro mezzo, da un’altra parte, ma prima dovevo salutarvi su questa pagina, dove di tanto in tanto ho consegnato un po’ dei miei pensieri e preoccupazioni.
Un bacio a tutti voi. Uno per uno.
Milena

Ecco il suo messaggio: