The Wall sarà il nuovo programma con cui Gerry Scotti farà divertire concorrenti e telespettatori. Il game show andrà in onda su Canale 5 a partire dal prossimo lunedì, 20 novembre 2017: l’appuntamento è per le 18.45.

Data la tematica del gioco a premi, The Wall avrà vita in un studio grazie ad un muro alto oltre 12 metri, che potrà decidere il destino di ogni giocatore. Le regole del nuovo programma di Scotti ruotano tutte attorno alla coppia di concorrenti che ad ogni puntata si dovranno confrontare con ostacoli e difficoltà. I due giocatori saranno inoltre uniti da un vincolo familiare e dovranno dimostrare un’ottima conoscenza in fatto di cultura generale, di avere un forte affiatamento e fiducia assoluta nell’altro. Il tutto racchiuso in una significativa propensione al rischio.

Come funziona il gioco

The Wall accompagnerà i telespettatori italiani lungo una sfida fatta da 7 botole numerate e 15 caselle, tutte poste alla base del famigerato muro. All’interno di ogni casella cadrano delle sfere divise per colori. Le palline verdi faranno conquistare alla coppia di concorrenti il valore corrispondente alla casella in cui sono cadute. Le sfere rosse invece indicheranno una perdita del valore indicato sulla casella, mentre le bianche implicano una domanda. Se i concorrenti risponderanno in modo esatto, potranno trasformare le palline bianche in quelle verdi, riuscendo a proseguire nel gioco. Se la risposta sarà invece sbagliata, la pallina diventerà rossa e comporterà un passo indietro.

LEGGI ANCHE  Striscia la Notizia: Torna Michelle Hunziker, poi Gerry Scotti | News

Come diventare concorrenti di The Wall

Partecipare al casting di The Wall ed avere l’opportunità di diventare concorrenti è molto semplice. Sarà sufficiente fare la propria iscrizione via telefono grazie al numero 02/39297681 oppure inviare la candidatura a [email protected]