Le Iene andranno in onda con un nuovo appuntamento nella prima serata di domenica, 12 novembre 2017, e con tanti e nuovi servizi. Il programma d’inchiesta di Italia 1 vedrà di nuovo al timone gli inviati più amati dal pubblico: Nicola Savino, Giulio Golia, Matteo Viviani e Nadia Toffa. Lo scandalo e gli abusi saranno al centro della nuova puntata de Le Iene, che approfondirà diversi eventi che riguardano lo showbiz ed il Vaticano.

Il servizio per Le Iene di Giulio Golia riguarderà infatti le affermazioni shock fatte da don Lorenzo Guidotti su Facebook. Un post che ha indignato l’opinione pubblica e pubblicato ad inizio mese riguardo ad una ragazza che aveva denunciato una violenza sessuale. Le frasi pronunciate dal sacerdote bolognese hanno sollevato forti polemiche sia per il loro contenuto che per il protagonista della vicenda.

“Se hai la (sub) cultura dello sballo sono solo ca**i tuoi poi se ti risvegli la mattina dopo chissà dove…»; e ancora: «[…] svegliarti seminuda direi che è il minimo che potesse accaderti […] Dovrei provare pietà? No, quella la tengo per chi è veramente vittima […]”.

L’inviato de Le Iene raggiungerà don Lorenzo Guidotti per interrogarlo sulla questione e raccoglierà le scuse del sacerdote. Il prete sembra infatti pentito di quanto affermato sui social ed è convinto di aver sbagliato nell’aggiungere altro dolore alla vittima ed ai suoi famigliari.

“Sarei felicissimo di potervelo comunicare di persona, di potervi incontrare, di potervelo spiegare, e tutto il resto, faccia a faccia, occhi negli occhi. Se voi avete voglia attraverso lui (ndr, indica Giulio Golia) me lo fate sapere. Mi dispiace, non so come dirvelo. E spero veramente di potervelo dire mano nella mano.
Ho sbagliato completamente tutte le parole, il mio obiettivo era un altro.[…] Sono un po’ come un difensore che, invece che colpire la palla, ha colpito in pieno la caviglia”.

Continua l’inchiesta de Le Iene sulle molestie nel mondo dello spettacolo

A Le Iene ci sarà inoltre spazio per l’inchiesta di Dino Giarrusso, che approfondirà ancora una volta le presunte molestie subite da alcune attrici italiane di tv e Cinema. In seguito alle indiscrezioni rilasciate dalla stampa nazionale, l’inviato de Le Iene racconterà anche di come oltre la metà delle denunce arrivate in redazione riguardi in realtà nomi dello showbiz rimasti finora lontani dalle polemiche più recenti. Gaetano Pecoraro affronterà invece per Le Iene lo scandalo che in questi giorni ha colpito in Vaticano, dove sarebbero avvenuti degli abusi sessuali.

Lo scherzo a Marco Travaglio a Le Iene

Marco Travaglio diventerà invece protagonista di uno scherzo al direttore de Il Fatto Quotidiano. Le Iene hanno infatti fatto credere al giornalista che il figlio Alessandro avrebbe partecipato al Gf Vip grazie all’opera di convincimento di Ilary Blasi. Di seguito un’anteprima del servizio del programma.