Supernatural 13×08 verrà trasmesso sull’emittente americana The CW martedì, 30 novembre 2017, per rivelarci gli ultimi sviluppi su Jack. Il figlio di Lucifer impegnerà infatti i due fratelli Winchester, che dovranno scendere a compromessi pur di rintracciare il ragazzo. Scopriamo la sinossi ed il promo di questo ottavo appuntamento con lo show!

Dal titolo “The Scorpion and the Frog“, Supernatural 13×08 spingerà Sam e Dean a prendere provvedimenti estremi pur di localizzare Jack. I due protagonisti decideranno infatti di rubare un misterioso artefatto in possesso ad un demone, conosciuto con il nome di Barthamus. Il personaggio verrà interpretato dall’attore britannico-canadese David Cubitt e avrà un ruolo centrale nella trama. Il demone è infatti l’unico in grado di fornire a Sam e Dean un incantesimo di localizzazione in grado di rintracciare il luogo in cui si trova Jack.

Il promo

Il promo di Supernatural 13×08 ci mostra i nuovi eventi sovrannaturali in cui dovranno cimentarsi i fratelli Winchester, nel pieno stile di 24. Per l’occasione, i due protagonisti dovranno infatti affrontare un caso in piena lotta contro il tempo. Il tutto grazie all’aiuto inaspettato di due alleati.

La lettura Buddhista della puntata di Supernatural 13

Il titolo scelto per questa nuova storyline di Supernatural 13 ci svela in realtà molto di più di quanto abbia fatto la sinossi. Il riferimento è infatti ad una famosa leggenda giapponese riguardo sullo scorpione e la rana, che nasconde uno dei cardini della dottrina Buddhista. Nella parabola, lo scorpione chiede infatti l’aiuto dell’ignara rana per attraversare il fiume, promettendo di non pungerla. Mentre i due animali si trovano al centro del percorso acquatico, lo scorpione deciderà tuttavia di colpire la rana in quanto è la sua natura.

LEGGI ANCHE  Supernatural 11 anticipazioni: Castiel posseduto da Lucifero! | 29 giugno

Supernatural 13×08 riunisce Sam e Dean verso un unico obbiettivo

L’ottavo episodio di Supernatural 13 verrà inoltre diretto da Robert Singer, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Meredith Glynn. Si tratta forse della prima missione che riunirà i due fratelli alla ricerca del nuovo arrivato, dopo aver trascorso la precedente puntata in una missione in solitaria. Il tutto grazie al ritorno di Castiel, che ha risollevato Dean dal baratro in cui era crollato. In un articolo di approfondimento abbiamo parlato infatti della recente evoluzione nel rapporto fra il personaggio di Jensen Ackles e una sua vecchia conoscenza.