Agents of SHIELD 5 regala a tutti i fan i titoli dei suoi primi due episodi, che rivedremo in onda nei prossimi mesi sui piccoli schermi americani. Conto alla rovescia per tutti gli appassionati della serie Tv Marvel, che è pronta ad aprire le porte ad una nuova trama e diversi villain.

Va sottolineato prima di ogni altra cosa che la premiere di Agents of SHIELD 5 verrà divisa in due parti, per una trama che proseguirà anche nel secondo episodio. Il titolo è infatti “Orientation, Part One & Part Two” e questo indica che verranno analizzati aspetti molto complessi. In base ad un precedente articolo, sappiamo che il focus maggiore verrà fatto su Coulson e sulla sua attuale prigione: lo spazio. Questo darà vita all’incontro probabilmente con una razza superiore che finora non è mai stata menzionata.

La presenza del termine Orientation nel titolo di Agents of SHIELD 5×01 ci fa intuire che si tratterà molto di più di un semplice bisogno del protagonista di adattarsi alla nuova realtà. Anche se molti fan hanno avvertito un forte sapore di Lost in quella parola, è possibile che Coulson sia capitato in una nave spaziale molto particolare. Orientation potrebbe infatti indicare il contatto con un reparto specifico, collegato con l’addestramento. Se dovessimo basarci sull’impostazione avuta da Agents of SHIELD per tutti i suoi episodi, potremmo pensare invece che si parla del nome specifico dell’astronave.

Agents of SHIELD 5 fra ritorni e misteri

Non va comunque fatto l’errore di scartare a priori un doppio significato per quell’unica parola, che finora rappresenta a tutti gli effetti il nucleo della trama della quinta stagione. Sappiamo infatti che in Agents of SHIELD 5 avverrà il ritorno dei Kree, una razza che abbiamo conosciuto con la trasformazione di Daisy e che finora ci ha mostrato solo un volto della sua complessa comunità.

LEGGI ANCHE  X Files 11 sarà l'ultima stagione? L'uscita di Gillian Anderson mette in dubbio lo show

Il cast si rinnova: quattro new entry per Agents of SHIELD 5

In queste ore, Entertainment Weekly ha rivelato alcuni dettagli sui quattro new entry significative. Entreranno infatti a far parte del cast quattro attori: Jeff Ward, Eve Harlow, Coy Stewart e Pruitt Taylor Vince. In queste ore sono stati rilasciati inoltre due promo per Agents of SHIELD 5.

Il personaggio di Ward sarà l’ultimo sopravvissuto ed una sorta di esploratore tuttofare. Deke può infarti trovare le persone adatte di cui hanno bisogno, ma i suoi servizi prevedono un costo. Determinato e intelligente, è un uomo di fiducia da non lasciarsi sfuggire.

Ingegnosa e piena di speranze, Tess verrà interpretata dalla Harlow e rappresenta un personaggio in evoluzione. Sta cercando infatti di essere indipendente all’interno di uno scenario disperato. Rappresenta in qualche modo la forte indole altruista dell’essere umano, che anche nei momenti più difficili non dimenticherà di lottare per gli altri.

In Agents of SHIELD 5 avremo modo di conoscere anche Flint, un ragazzo costretto a crescere in velocità all’interno di un ambiente ostile. Il personaggio di Stewart ha perso ogni motivazione di raggiungere l’obbiettivo per se stesso e si unirà alla squadra per dimostrare di poter realizzare grandi cose. Flint è tra l’altro basato su uno dei personaggi di Inhumans, versione fumetto.

Agents of SHIELD 5 vivrà inoltre l’ingresso di Grill. Un risolutore di problemi massiccio e interpretato da Vince. Purtroppo ha un gran brutto carattere e non vive di illusioni, motivo per cui è difficile riuscire ad ingannarlo o spingerlo verso un errore.