Louis CK è finito nello scandalo che sta travolgendo Hollywood. Dopo le denunce contro Kevin Spacey, forse avvalorate da una rivelazione recente, e l’indagine su Jeffrey Tambor, anche il noto comico americano è stato accusato da cinque donne di aver avuto un comportamento improprio. La notizia è stata diffusa dal New York Times, che ha rivelato in un articolo come l’artista 50enne sarebbe stato accusato di essersi masturbato di fronte a cinque donne o avrebbe richiesto di potersi masturbare di fronte a loro.
L’HBO ha preso immediati provvedimenti ed ha annunciato che Louis CK non farà più parte dell’evento benefico Night of Too Many Stars che andrà in onda questa notte. Il network ha deciso inoltre di rimuovere i suoi progetti da tutti i servizi on-demand: si tratta di diverse stand-up e la sua live serie intitolata Lucky Louie.
La risposta della FX alle accuse contro Louis CK
La FX invece ha deciso di condurre un’indagine sull’acclamata star di Louie, la comedy drama che ha permesso a Louis CK di conquistare due nomination agli Emmy e tre alle Outstanding Comedy Series. Attualmente il comico è produttore esecutivo di Better Things di Pamela Adlon e lavora con la rete dal 2013. La FX ha sottolineato che nessuna denuncia è finora pervenuta alla rete riguardo alla condotta sconveniente del comico.
“Siamo molto turbati per le accuse contro Louis CK. La rete non ha ricevuto accuse di cattiva condotta collegate a nessuno dei cinque show che abbiamo prodotto insieme negli ultimi otto anni. Fx Networks e FXP prenderanno tutte le misure necessarie per proteggere i dipendenti ed approfondire le accuse di molestie all’interno del nostro posto di lavoro. La vicenda è attualmente in fase di revisione”.
Louis CK intanto ha annullato la sua partecipazione al The Late Show With Stephen Colbert previsto per questo giovedì e la premiere del suo nuovo film I Love You Daddy, come voluto dalla casa di produzione The Orchard.
“Alla luce delle accuse relative a Louis CK stiamo annullando la premiere. Non ci sarà mai posto per il comportamento descritto in queste accuse. Di conseguenza, stiamo considerando la tempistica per il rilascio del film e continuando a monitorare la situazione”.
Netflix deve invece ancora dare una sua risposta, in seguito al recente contratto con Louis CK per le sue stand-up. Tre speciali che sono stati introdotti nel catalogo del colosso lo scorso aprile. L’agente pubblicitario del comico ha invece riferito al New York Times che l’artista rilascerà una dichiarazione scritta nei prossimi giorni.