E anche oggi ad Amici 17 Casting abbiamo il caso del giorno. Il no a Deborah Zappia indigna il pubblico e il popolo della rete che non ci sta a mandare via un talento come quello della dolce calabrese che rimane allibita davanti al no della grafica. E’ vero che la cantante avrà l’occasione di presentarsi per sfidare uno dei concorrenti ufficiali di Amici e speriamo davvero che lo faccia perché non è un talento che può andare sprecato. Tra tanti no e sì anche questo giovedì si è conclusa la puntata di Amici 17 Casting, chi sono gli ammessi di oggi?

GLI AMMESSI DEL 9 NOVEMBRE

Il primo candidato al banco di Amici 17 è il ballerino Filippo alle prese con il suo quinto provino per entrare nel programma e con successo visto che alla fine arriva un sì per lui che può sciogliersi in lacrime. Adesso riuscirà ad arrivare alla diretta di Canale 5 e mettere le mani sul banco?

Dopo l’emozione si passa ai primi no. Succede con la bella Andrea Carla, da Alghero, che canta sin da quando Marco Carta è stato ad Amici. Per lei arriva un no così come per i ballerini di latino americano Nik e Nicole, valutati singolarmente.

No anche per i cantanti Paolo, che si presenta con l’inedito Linea 7, e Deborah. Tocca poi a Christian, cantante 18enne proveniente da Pisa, che con il suo timbro riesce a conquistare anche i ragazzi in saletta. Christian presenta Mercy e Scelgo ancora te e per lui arrivano il sì della grafica e le lacrime.

Lucrezia è una cantante di 19 anni proveniente dalla provincia di Roma ma per lei arriva un no al contrario della collega Eleonora, quasi maggiorenne, che studia canto da 4 anni. Sul palco di Amici presenta Million reasons e La notte di Arisa per lei arriva un esito positivo. L’ultimo no della giornata è per gli RMB, un duo musicale che sul palco presentano il loro inedito Not so bad.