Scene di panico per Instagram e Facebookdown. Ancora una volta i due social network danno buca al popolo della rete e, per fortuna, c’è Twitter a risolvere tutto. La differenza, però, c’è e si vede e sta nei mitici caratteri che compongono i cinguettii.

LE CAUSE DEL BLACKOUT

Da oggi sarà possibile scrivere tweet da 280 caratteri e proprio questo’, nell’immaginario e nei deliri della rete, potrebbe aver causato “l’infarto” agli amanti dei social. Naturalmente le cose non sono correlate ma il popolo della rete ama lanciare hashtag e farli finire in tendenza solo per la gioia di farlo anche se non c’è un motivo reale ma non in questo caso.

Instagram e Facebook sono out ormai da qualche minuto e gli utenti non possono controllare i propri profili ma nemmeno accedere ai due social, ma cosa è successo?

Al momento non ci sono notizie ufficiali a riguardo e anche collegandosi a Facebook l’unica cosa che leggiamo è: “Sorry, something went wrong. We’re working on it and we’ll get it fixed as soon as we can”. Su Instagram, invece, gran parte degli utenti si ritrova la scritta “5XX Server Error”.

Gli utenti continuano a lamentarsi dei disservizi su Twitter visto che, proprio poco più di tre settimane fa, era successo lo stesso e, anche in quel caso, non avevamo scoperto il perché.

LEGGI ANCHE  Facebook, Whatsapp, Messenger e Instagram dialogano insieme? Si parte nel 2019