Riverdale fa finalmente il suo debutto in Italia ed andrà in onda su Premium Stories il prossimo giovedì, 9 novembre 2017. 13 episodi per il nuovo team drama targato Greg Berlanti e per uno show che si è già conquistato il titolo di “fenomeno” grazie al successo registrato fin dal debutto. Il cast è pieno di volti noti del piccolo schermo e ruota attorno ad una trama mistery incentrata su una piccola città ed il protagonista Archie Andrews, ovvero KJ Apa.

Il cast

Il cast di Riverdale è riuscito a conquistare diverse generazioni di telespettatori grazie alla presenza di nomi importanti legati alle serie Tv. Icona di Beverly Hills 90210, Luke Perry sarà il padre di Archie, mentre Madchen Amick interpreterà la madre di Betty Cooper, alias Lili Reinhart. L’attrice è conosciuta per il suo ruolo in Twin Peaks e si unirà ad altri due artisti presenti in qualità di guest star. Si tratta di Molly Ringwald, conosciuta per Pretty In Pink e The Breakfast Club, e Raul Castillo, noto per Gotham e Looking.

Il cast di Riverdale conterà inoltre sulla presenza di Casey Cott, che interpreterà Kevin Keller. Si tratta del figlio dello Sceriffo della cittadina e grande amico di Veronica e Betty, nonché il primo personaggio gay dell’Archie Comics. Dopo aver abbandonato le vesti di Barb Holland in Stranger Things, Shannon Purser è pronta per il suo nuovo ruolo di Ethel Muggs. Veronica Lodge sarà invece Camila Mendes, mentre Jughead Jones sarà Cole Sprouse. Completano il cast Ashleigh Murray nel ruolo della figlia del Sindaco di Riverdale, Josie McCoy, e Madelain Petsch che interpreterà invece Cheryl Blossom, una ricca manipolatrice.

Trama

La sinossi ufficiale di Riverdale ci permette di fare una piccola incursione nel cuore dello show. Chi sono i protagonisti e perché raccontare le loro storie? Ci sono motivi profondi che uniscono i diversi ragazzi che popolano il liceo cittadino. Fra misteri e drammi, anche una scia di sangue che non potranno fare a meno di seguire. Il tutto per scoprire la verità. Di seguito la trama integrale rilasciata dall’emittente americana.

“Nell’apparentemente tranquilla cittadina di Riverdale, dopo una triste estate in cui Jason Blossom è rimasto ucciso in un incidente in barca, per i ragazzi è tempo di tornare a scuola. Il tormentato Archie deve scegliere tra la passione per la musica o se seguire i desideri del padre, a capo di un’impresa di costruzioni. Ma il ragazzo nasconde un segreto: il giorno della scomparsa di Jason, ha sentito un colpo di arma da fuoco. Non ha detto niente a nessuno per non rendere pubblica la sua relazione con l’insegnante di musica, con la quale era in compagnia. Presto, comunque, il corpo di Jason riemerge con un’evidente ferita da arma da fuoco sulla fronte. Nel frattempo, Archie è anche oggetto dei desideri della migliore amica Betty, da tempo innamorata di lui, e di una nuova ragazza appena arrivata in città, Veronica Lodge. Tra scandali e rivelazioni, Betty finirà con fidanzarsi con Jughead, il misterioso e tenebroso migliore amico di Archie. Mentre quest’ultimo inizierà a frequentare Veronica, senza però definire il loro rapporto una relazione sentimentale…”

Premi

Riverdale ha conquistato non solo il pubblico americano e italiano, ma è riuscita a stravolgere la critica. Vincitrice di sette Teen Choice Awards, conta attualmente su una seconda stagione composta da 22 episodi, attualmente in onda in America. Nonostante il recente ingresso nel mondo delle serie Tv, il nuovo lavoro coprodotto da Berlanti può già contare su uno spinoff in lavorazione: The Chilling Adventures of Sabrina, ispirato all’omonima serie Tv con protagonista Sabrina, vita da strega.

Riverdale episodi

Puoi scoprire con noi i dettagli di ogni appuntamento in tv e le news da non perdere sugli episodi di Riverdale. Grazie al successo ottenuto con il primo capitolo, lo show è riuscito ad ampliare l’offerta per tutti i fan: dopo le iniziali 13 puntate, Riverdale 2 ha invece raddoppiato la presenza sul piccolo schermo. Sorte analoga anche per Riverdale 3, disponibile su Netflix solo in differita ed al termine della trasmissione in Italia grazie a Premium Stories. E visto che le ottime notizie non mancano mai, Riverdale 4 è stata già rinnovata dall’emittente madre.