Instinct è la nuova serie Tv della CBS con protagonista Alan Cumming. I fan lo conoscono per il ruolo avuto in The Good Wife, nei panni di un abile assistente – manipolatore e che in questo nuovo lavoro vedremo nel ruolo di un ex operatore della CIA. La trama di Instinct ruota tutto attorno al passato del protagonista, che dovrà confrontarsi con la sua vecchia vita per aiutare il NYPD a catturare un pericoloso serial killer. Sarà infatti il suo personaggio di Dylan Reinhart ad avere la possibilità di intuire la personalità del criminale più di ogni altro, grazie alla sua conoscenza della psicologia umana. Vediamo nel dettaglio la sinossi ed il cast.

La trama

In Instinct la nuova vita del dottor Dylan Reinhart verrà scossa dall’arrivo della detective Lizzie Needhan, membro del New York Police Department ed alla caccia di un assassino seriale. Il collegamento fra il criminale ed il professore universitario riguarda proprio il libro di quest’ultimo, che il serial killer usa come tutorial per i suoi omicidi. Reinhart è quindi costretto ad aiutare la detective ed a ritornare a collaborare con la CIA, grazie al supporto dell’agente Julian Cousins. Si tratta dell’ex partner del protagonista ed allo stesso tempo suo acceso rivale. Cousins cerca infatti di superare il brillante Dylan in qualsiasi occasione, come usa fare con ogni persona che incontra sul suo cammino.

La trama di Instinct si infittisce anche grazie alla presenza di Monica Fort, Tentente del NYPD e capo di Lizzie, felice di vedere finalmente la sua miglior detective collaborare con qualcuno su un caso di primo piano. Lizzie ha infatti rifiutato qualsiasi partner le sia stato proposto a causa di un tragico evento che l’ha colpita un anno prima. Anche se inizialmente Dylan e la detective entreranno in contrasto, i due riusciranno a trovare un accordo grazie al lavoro, formando una squadra ideale. In tutto questo si affaccia anche un altro problema per il protagonista: il timore del marito Andy, che inizia a pensare che possa rompere il loro accordo e ritornare nella CIA.

LEGGI ANCHE  Massimo Giletti, malore in diretta a Non è L'Arena | VIDEO

Il promo

Instinct è un adattamento di uno dei best seller più conosciuti di James Patterson: Murder Games. Il promo dello show ci mostra non solo il protagonista, ma anche l’inizio della trama. Vediamo infatti Alan Cumming alle prese con il suo editore, impersonato da Woopy Goldberg. La donna non può che essere entusiasta di scoprire che un serial killer si sta rifacendo al primo libro di Reinhart, dato che la sua popolarità è in calo.

Il cast

Come abbiamo visto il cast ruota tutto attorno alla coppia di protagonisti e la presenza di Woopy Goldberg segna il ritorno dell’attrice sul piccolo schermo. I tre non saranno gli unici volti noti che vedremo in Instinct, in cui sarà presente anche un’altra icona delle serie Tv. Direttamente dal mondo di Lost, Naveen Andrews interpreterà infatti Julian, per certi versi l’antagonista di Cumming. Si aggiungono inoltre Daniel Ings, conosciuto per la comedy di Netflix Lovesick e per il drama della BBC Psychoville. Presente all’appello anche l’attrice americana Sharon Leal, che abbiamo conosciuto in titoli come Boston Public, Legacy e Guiding Light.