Il Gf Vip 2017 cambia le carte in tavola in previsione delle nuove nomination. I concorrenti della Casa sono stati infatti divisi in maschi e femmine durante lo stacco pubblicitario ed a Raffaello Tonon è stato affidato un compito gravoso. In quanto Capitano, l’opinionista ha dovuto scegliere un nome di un concorrente da salvare per entrambi i gruppi. A loro volta, il concorrente scelto ne avrebbe potuto salvare un altro e via dicendo. L’ultimo rimasto ha dovuto subire il televoto flash, grazie a cui avrebbe potuto essere salvato oppure no.

Raffaello ha deciso di salvare Aida Yespica prima di ogni altri. La modella è stata infatti in nomination per tre settimane di seguito ed ora può prendersi una pausa, scegliendo di votare a favore di Cecilia Rodriguez. La modella ha salvato invece Ivana Mrazova, lasciando così Giulia De Lellis fuori dai giochi.

Tutti Vs tutti al Gf Vip

Il Gf Vip 2017 si è dimostrato impietoso ed ha ripetuto la dinamica del gioco con i concorrenti maschi della Casa. Raffaello ha quindi deciso di salvare Cristiano Malgioglio, che di contro ha salvato Lorenzo Flaherty. L’attore invece ha scelto di dare la propria preferenza a Daniele Bossari, che ha optato per Luca Onestini. Alla fine sono rimasti in gara tre concorrenti: Giulia De Lellis, Jeremias Rodriguez e Ignazio Moser. Dato che i concorrenti nella Casa sono più uomini che donne, la conduttrice del Gf Vip 2017 ha annunciato che il nuovo eliminato sarebbe stato un uomo.

LEGGI ANCHE  Jane Alexander: eliminazione già decisa? I rumors dai social

Jeremias Rodriguez sceglie di uscire

Giulia ha dovuto quindi scegliere se eliminare in via diretta Jeremias oppure Ignazio. La concorrente ha preferito chiedere il parere dei due nominati, scegliendo di dare retta al fratello di Cecilia. Jeremias ha voluto dare più possibilità a Moser, per via del nuovo amore con la sorella.

“Sono a posto, non piangere nemmeno. Fra tre – quattro settimane sei fuoi”.

Jeremias ha cercato di consolare la sorella con un ultimo grande abbraccio, mentre Cecilia continuava a ripetere “non è giusto, non è giusto“.

Il Gf Vip ha svelato alla fine l’esito del televoto. I fan hanno destinato il 68% delle preferenze a Jeremias Rodriguez, scegliendo quindi di evitargli l’eliminazione dal reality. La reazione di Cecilia e Ignazio è stata ovviamente di felicità estrema. La sorella infatti si è lanciata verso Jeremias lungo il corridoio, ma prima è voluta accertarsi che non fosse tutto uno scherzo.