MasterChef Italia 7 accende i motori per il suo nuovo debutto sul piccolo schermo di Sky Uno HD. La produzione ha infatti confermato che la data di inizio del cooking show italiano avverrà giovedì, 21 dicembre 2017, per un’edizione da non perdere! La prima puntata andrà in onda nel prime time, a partire dalle 21.15, con un cast che prevede solo tre dei giudici storici del programma.

Alla guida di MasterChef Italia 7 troveremo Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri, le tre colonne portanti del programma. Al loro fianco ci sarà Antonia Klugmann, chef stellata ed una delle forchette italiane più in vista del momento. Carlo Cracco non parteciperà infatti alla settima edizione dello show, data la sua decisione di dedicarsi ai fornelli e ad altri cooking show come Hell’s Kitchen Italia.

Ancora una volta i cuochi amatoriali d’Italia si potranno sfidare nelle cucina di MasterChef, dove dovranno confrontarsi con diverse sfide. Per diventare il settimo campione di MasterChef Italia, dovranno superare le Mystery Box, gli Invention Test, le sfide in esterna e i Pressure Test. Cinque elementi che rendono il programma uno dei più amati dai fan ed allo stesso tempo difficili per i concorrenti in gara.

Il cast

Come abbiamo visto alla guida della settima edizione dello show non ci saranno solo i tre giudici storici, ma anche una new entry. La giudice ha già attirato su di sé l’attenzione dei fan di MasterChef Italia. Antonia Klugmann sarà il nuovo giudice del programma ed è patron del ristorante L’Argine a Vencò, che si trova a Dolegna del Collo, in Friuli. Una Stella Michelin che ha conquistato grazie a 17 anni di carriera, in cui ha saputo distinguersi per le sue idee rivoluzionarie. Una cucina basata sulle tradizioni di entrambe le sue origini familiari e che l’hanno portata a influenzare i suoi piatti in modo inedito.