La prima settimana di messa in onda di Amici 17 casting è ormai quasi giunta al termine e le polemiche non mancano. Ad un passo dall’ultima puntata della settimana, quella del due novembre ci ha regalato non pochi scossoni e delusioni soprattutto per due no su tutti: quello dato ai Thema e quello dato alla cantante siciliana, Ilenia.

I due hanno ancora l’occasione di arrivare ad Amici 17 attraverso una sfida ma resta il fatto che il loro no ha fatto discutere oggi.

Il primo no è stato per Anita, la cantautrice che arriva da Harrow vicino Londra ed esegue due cover ma questo non basta così come non riesce Daniele Di Giorgio 24 anni che torna ad Amici dalla provincia di Roma. Lo scorso anno ha sfidato Sebastian ma senza ottenere molto e anche quest’anno è stato lo stesso.

Il primo sì è per Simone in arte Biondo che sul palco di Amici 17 Casting porta due inediti, Quattro Mura e Stanza a 4 stelle, e ottiene l’accesso alla diretta di Canale 5 nonostante i dubbi dei suoi stessi colleghi dietro le quinte.

Non entrano nemmeno il ballerino di hip hop, Artur S. che arriva dalla Slovenia ma parla benissimo italiano, e la cantante Azzurra Sorgentone che arriva dall’Abruzzo. Stessa sorte per la brava Ilenia che arriva dalla Sicilia con due cover ma che, purtroppo, ottiene un no molto discusso sui social.

E’ andato bene il terzo tentativo di ottenere un’occasione per Claudia Urbani, 23 anni, di Roma. Riuscirà ad andare fino in fondo questa volta o anche quest’anno rimarrà delusa?