Pechino Express 2017 apre le porte alla penultima puntata, in onda su Rai 2 mercoledì 1 novembre. Quattro le coppie rimaste in gara che come abbiamo visto nelle anticipazioni dovranno confrontarsi con diverse sfide e ostacoli. Le #Caporali sono le prime a partire grazie alla vittoria precedente ed a raggiungere la meta successiva. I Viaggiatori di Pechino Express 2017 subiscono il primo mixaggio: grazie ad un origami scopriranno quale sarà il loro nuovo compagno.

Indice

Le coppie di Pechino Express 2017 trovano nuovi compagni

Antonella Elia si ritrova in coppia con Francesco Arca dei #Maschi, mentre i #Compositori sono ancora indietro. Achille Lauro si unisce quindi con Jill Cooper, mentre Edoardo Manozzi inizia a correre al fianco di Ema Stokholma delle #Clubber. Rocco Giusti si unisce invece a Valentina Peregorer. La seconda prova di Pechino Express 2017 prevede la preparazione del mochi, uno dei piatti più tipici del Giappone: un dolce di pasta di riso e crema di fagioli che viene pestato con un martello, con un’alternanza fra le due persone.

La prova dei mochi

Alla meta, i Viaggiatori troveranno 10 mochi ed un giudice. Il compito di quest’ultimo è assicurarsi non solo che ogni cliente mangi il maggior quantitativo di mochi possibile. Dom Boss decide di puntare tutto su un ragazzino, che ovviamente ha diverse difficoltà ad affrontare la prova. Antonella ha invece un’idea tutta sua per incentivare i clienti: costringerli a mangiare e fare un passaggio craniosacrale per agevolare la masticazione.

Dopo diverse peripezie e strategie per trovare un passaggio, il conduttore di Pechino Express 2017 dà il primo stop alla gara. Rocco ha però delle difficoltà a scendere dal mezzo, a causa di un incastro non proprio riuscito. Antonella scambia invece le onoranze funebri per un centro Buddhista, mentre Ema e Dom Boss riescono a trovare una famiglia accogliente. Grazie agli insegnamenti di Jill sui segni, Antonella trova alla fine un locale dove un dipendente si offre per ospitare la sua coppia. La cognata tra l’altro è italiana e riesce a fare da interprete fra i Viaggiatori ed il giapponese.

Prima notte a Pechino Express 2017: la classifica

Dopo un inizio idilliaco, Pechino Express 2017 ci rivela che Antonella e Francesco non riescono ad entrare in sintonia. Secondo il Viaggiatore dei #Maschi la sua nuova compagna di viaggio parla senza sosta e questo atteggiamento ha indispettito la persona che li ha ospitati. Ovviamente Antonella non gradisce la critica e cerca di vendicarsi, soprattutto perché il malumore con cui si è svegliata non si è ancora stabilizzato. Le peripezie non sono finite anche per Ema e Dom Boss, che finiscono per mancare l’uscita giusta.

  • Francesco e Antonella
  • Rocco e Valentina
  • Jill e Lauro
  • Edoardo e Ema

Il caleidoscopio: la sfida di Pechino Express 2017

A Nagahama è ancora in grande voga il caleidoscopio, con cui i Viaggiatori di Pechino Express 2017 dovranno affrontare una nuova prova. I concorrenti dovranno infatti individuare i volti di dieci vip grazie al caleidoscopio prima di poter ricevere le istruzioni per la meta successiva. Una sfida che mette in forte difficoltà Antonella, che non riesce a distinguere i volti.

La prova vantaggio

Tutte le coppie di Pechino Express 2017 potranno partecipare alla prova vantaggio, ma a seconda del loro arrivo potranno avere un bonus diverso. Ecco la classifica d’arrivo:

  • Francesco e Antonella
  • Jill e Lauro
  • Rocco e Valentina
  • Dom Boss e Ema

Dopo l’inno nazionale italiano, i Viaggiatori dovranno affrontare un gioco particolare. Il conduttore di Pechino Express 2017 ha deciso di ispirarsi al mondo di Takeshi Kitano e di far sfidare a calcio i concorrenti. Chi segnerà più goal riuscirà a conquistare la vittoria finale e la coppia arrivata per prima potrà partire con due goal di vantaggio.

Il vincitore

Il primo goal è di Francesco, seguito da Jill, Rocco e Ema. Prima della fine del primo tempo, la squadra di Francesco e Antonella e quella di Jill e Lauro hanno entrambe tre punti. Rocco segna il primo goal del secondo tempo, seguito da Francesco e Lauro. Dopo una capriola ed un goal di testa, Francesco porta a casa la vittoria per la coppia mista.

Francesco e Antonella possono quindi raggiungere la meta successiva in tutta comodità, con Costa. Gli altri concorrenti di Pechino Express 2017 dovranno invece raggiungerli via autostop. Dato il mixaggio delle coppie, i Viaggiatori che riusciranno a raggiungere Antonella e Francesco al traguardo permetterà ad una delle due coppie di conquistare il bonus. Grazie all’aiuto di Lauro, Jill riesce a registrare un nuovo successo: lei e Antonella potranno trascorrere una notte in hotel e possono evitare il passaggio successivo a Pechino Express 2017.

Seconda notte a Pechino Express 2017: la classifica

Dopo una corsa su strada che ribalta tutte le sorti, tranne quella dei #Maschi, le coppie di Pechino Express 2017 trovano finalmente ospitalità per la notte. Le #Caporali intanto si godono il loro bonus, fra emozioni e lacrime. Ecco la classifica per la seconda notte:

  • Compositori
  • Clubber
  • Maschi

L’ultima prova prevede un sentiero a ostacoli, in cui ogni coppia dovrà affrontare diverse sfide. Le #Caporali sono le prime a partire, grazie al vantaggio ottenuto in precedenza. Il percorso prevede diverse mini prove, fra sake, parole in giapponese da imparare a memoria ed infine le indicazioni per la meta successiva.

Antonella Vs Valentina, il nuovo scontro di Pechino Express

Al termine della prova, le #Caporali ritornano agli antichi schermi. Antonella entra in contrasto con Valentina delle #Clubber, innanzitutto per l’augurio che Jill fa alla coppia dell’avversaria. Non appena le due squadre si ritrovano sulla stessa strada per cercare il passaggio, Antonella passa alle maniere forti. “Oca giuliva”, è uno degli epiteti che la blonde delle #Caporali destina all’altra concorrente. Durante la corsa su strada, Antonella e Jill iniziano a litigare. La prima vorrebbe infatti supporto morale da parte della compagna di squadra, mentre la seconda teme di offendere la persona che ha dato loro un passaggio.

I #Maschi di Pechino Express 2017 vivono uno degli storici ostacoli. L’autista che hanno scelto non riescono ad individuare l’indirizzo da raggiungere, nonostante il navigatore.

Il traguardo finale: vince…

Al traguardo finale di Pechino Express 2017, le #Caporali scoprono di aver vinto. La squadra di Jill e Antonella hanno quattro stelle, che se supereranno quelle dei rivali regalerà loro un vantaggio in più. Gli ultimi arrivati sono invece i #Compositori, che sono riusciti a togliere dalla posizione peggiore persino i #Maschi. Rocco e Francesco sono però penultimi e quindi a rischio eliminazione: Jill decide di salvare Lauro e Dom Bass grazie alla promessa fatta dalla prima al secondo. Rocco e Francesco sono quindi a rischio: la busta nera decreta la loro eliminazione.