Dopo la prima entusiasmante puntata di Amici 17 casting, quella di oggi è stato una giornata un po’ così, dai pochi spunti e, in particolare, con pochi “vip” sul palco. Stefano de Martino e Marcello Sacchetta hanno tenuto le redini della nuova puntata in cui si sono alternati sul palco ballerini, cantanti ma anche band.

Ad aprire la puntata ci ha pensato Orlando Capasso, cantante di 18 anni che arriva dalla provincia di Verona. E’ al quinto anno di liceo scientifico e aspira a fare il cantautore tanto che nel programma si presenta con l’inedito Libero e una cover. Il verdetto è positivo e anche lui potrà aspirare al banco.

Anche per Erik V. avrà la sua occasione visto che il verdetto è stato positivo e il pubblico ha avuto modo di apprezzare la sua esibizione. Dopo pattinaggio e break dance, il ballerino si è dato all’hip hop e freestyle mischiato con il popping, nonostante abbia lasciato la scuola di danza, sembra pronto a ricominciare, come la prenderà Alessandra Celentano?

La vera perla della puntata è stata la finta Emma. Non solo la 17enne maltese si chiama come la ex di Stefano De Martino ma sul palco di Amici ha portato proprio due cover tra cui Calore di Emma Marrone e tanto è bastato per causare l’ilarità del popolo della rete. Per lei, però, non ci sarà l’occasione di aspirare al banco, almeno non senza una sfida.

LEGGI ANCHE  Emanuele Avino eliminato ad Amici 17: il cantante lascia la scuola con 4 no (Video)

Stesso esito per Martina C., 19 anni da Napoli, si è diplomata in danza ma questo non basta per il talent show, e lo stesso vale per il 18enne italo-americano Luca Valenti, cantante, e il ballerino latino-americano Massimiliano M, 28 anni.

Infine, ottengono una candidatura al banco sia la cantante Lucilla Meola, 23 anni, di Genova, artista di strada e laureata in logopedia, e i The Jab, un gruppo che arriva da Ivrea che con gli inediti Lei e Costume di Dio ottengono una possibilità.