Pechino Express 2017 giunge alla sua ultima tappa: l’appuntamento è per mercoledì, 1 novembre 2017, su Rai 2. La finalissima andrà quindi in onda il prossimo 8 novembre sull’emittente ammiraglia della Rai e questo ci riporta allo scontro in atto fra i Viaggiatori ancora in atto. Sono infatti quattro le coppie in gara: le #Clubber, i #Maschi, i #Compositori e le #Caporali.

Nella nuova puntata di Pechino Expresss 2017, i concorrenti dovranno percorrere 416 km e partire dal tempio di Kofuku-ji di Nara per arrivare al castello di Nagahama. Quest’ultima meta riguarda la prova vantaggio, che premierà la coppia arrivata per prima. I Viaggiatori proseguiranno quindi verso la pagoda Chureito, che si trova sulla montagna che sovrasta Fujiyoshida City. La città giapponese ospiterà quindi il traguardo finale di questa nona tappa di Pechino Express 2017.

Pechino Express

Credits: Roger Lo Guarro

Le prove della semifinale di Pechino Express 2017

Come abbiamo visto nelle anticipazioni precedenti, le coppie di Pechino Express subiranno un mixaggio e dovranno unirsi a compagni d’avventura improbabili. Le sfide saranno ancora più difficili e piene di ostacoli, in previsione della meta finale di questa sesta edizione dell’adventure game che si svolgerà a Tokyo. Per riuscire a conquistare la vittoria, i Viaggiatori dovranno diventare venditori ambulanti in una nuova prova imprenditoriale, confrontarsi con la tecnologia più moderna, fare il vip watching, cimentarsi in una partita di pallone particolare ed infine sfruttare un cammino antico per fare trekking.

Le coppie di Pechino Express 2017 che vanno in semifinale

Quattro le coppie rimaste in gara e che parteciperanno alla semifinale di Pechino Express 6. Le #Clubber, composte da Ema Stokholma e Valentina Peregorer, i #Maschi, ovvero Francesco Arca e Rocco Giusti, i #Compositori, alias Dom Boss e Achille Lauro e le #Caporali, vincitrici dell’ultima tappa e composte da Antonella Elia e Jill Cooper.