By The Book è la nuova scommessa della CBS per il genere comedy ed è previsto per il palinsesto del 2018. Il cast sarà composto da Jay R. Ferguson, che vedremo nei panni di Chip, mentre Leslie verrà interpretata da Lindsey Kraft. Ian Gomez sarà nello show per dare il volto a Padre Gene, mentre Rabbi Ableman verrà interpretato da David Krumholtz. Infine abbiamo Meadow, dietro cui troveremo il volto di Camryn Manheim, e Tony Rock che rivestirà i panni di Vince. Il first look di By the Book ci rivela alcune delle dinamiche che avverranno nel nuovo show.

La trama

Secondo la sinossi ufficiale, By the Book seguirà le vicende di un uomo che si trova di fronte ad un importante bivio nella propria vita. Chip Curry è un critico cinematografico che lavora per un giornale di New York e deciderà di diventare sacerdote in seguito alla morte del suo migliore amico. Deciderà quindi di ripulire la propria vita grazie all’aiuto della moglie, per affrontare il proprio cammino spirituale. Si ritroverà tuttavia a confrontarsi con un dilemma piuttosto importante: rubare una pagina o più pagine della Bibbia potrebbe avere delle conseguenze devastanti?

Il first look di By the Book

Il promo di By the Book ci rivela esattamente quando avverrà la crisi esistenziale di Chip. Lo vediamo infatti in libreria, mentre acquista un forte quantitativo di libri e si ritrova a dover riflettere sulla possibilità che la Bibbia non sia capitata per caso fra le sue scelte. Sicuro di aver avuto un’illuminazione, il protagonista chiederà il sostegno di Padre Gene e dovrà fare i conti con reazioni del tutto inaspettate.

By the Book si ispira inoltre al best seller dello scrittore A.J. Jacobs dal titolo “The Year of Living Biblically”. Il premio Emmy Andy Ackerman dirigerà invece il primo episodio, per una serie Tv prodotta dall’Alcide Bava Productions in collaborazione con CBS Television Studios e Warner Bros Television. Nel ruolo di produttori esecutivi ci saranno inoltre Andrew Haas, Patrick Walsh, Johnny Galecki e Spencer Medof.