Pose è il nuovo progetto di Ryan Murphy per l’emittente americana FX, con cui ha ultimato un casting durato sei mesi. In un’intervista a Entertainment Weekly, il papà di American Horror Story e di altre serie Tv di successo ha sottolineato di aver messo insieme il cast più transgender della storia del piccolo schermo.

Secondo le prime news, sembra che la trama di Pose si concentrerà sugli anni ’80 ed è stata creata da Murphy in collaborazione con Steven Canals e Brad Falchuk, quest’ultimo parte del direttivo di American Horror Story. Il nuovo show verrà inoltre ambientato a New York e si concentrerà su diversi personaggi e ambienti sociali, dai più culturali a quelli dei sobborghi.

Nel cast di Pose troveremo diversi volti noti del mondo transgender americano, da MJ Rodriguez a Angelica Ross, fino a Dominique Jackson, Indy Moore e Hailie Sahar. Saranno presenti inoltre alcuni attori noti, come il vincitore del Tony Award Billy Porter, Dyllon Burnside e Ryan Jamaal. L’emittente è già all’opera per la realizzazione della sceneggiatura di Pose, grazie al contributo di Our Lady J, fra le scrittrici della serie Tv Transparent, e l’attivista transgender Janet Mock. Le due donne fanno parte infatti di un team composto da Hector Xtravaganza, Skylar King e Sol Williams, che avranno il ruolo di consulenti. La nuova serie Tv potrà inoltre avvalersi di mentori transgender che fanno parte della Half Foundation del regista, mentre l’episodio pilota verrà lanciato questo novembre a New York.

LEGGI ANCHE  American Horror Story 8, Billie Lourd sarà nel cast

Cast e personaggi di Pose

Come sottolineato da Tv Line, la trama verrà ambientata con precisione nel 1986 e metterà al centro la subcultura underground della comunità LGBT conosciuta come “ball culture”. In questo suo nuovo lavoro, Billy Porter interpreterà Pray Tell, mentre MJ Rodriguez sarà Blanca. L’attrice di Mr Robot, Hailie Sahar, sarà invece Lulu, mentre direttamente da Claws, Angelica Ross rivestirà i panni di Candy. Infine Elektra avrà il volto della modella fashion Dominique Jackson. Dyllon Burnside e Ryan Jamaal Swain sono invece i due ultimi acquisti e saranno rispettivamente Damon e Ricky.