Pechino Express 2017 affronta la sua ottava tappa nella prima serata di Rai 2 di mercoledì, 25 ottobre 2017. La partenza è Himeji, dove Costantino della Gherardesca presenta ai Viaggiatori rimasti in gara Miss Giappone. Come abbiamo visto nelle anticipazioni, le coppie dovranno attraversare 437 km e raggiungere Nara per il traguardo finale.

Indice

La prima prova di Pechino Express 2017

Vista la vittoria precedente delle #Caporali, il conduttore consegna a Jill Cooper e Antonella Elia la famigerata busta nera e rivela la prima missione. I Viaggiatori di Pechino Express dovranno agire infatti come i ninja e colpire la sagoma di Costa con le shuriken, le armi dei più antichi guerrieri giapponesi. Le #Caporali potranno contare su 30 punti di vantaggio rispetto ai rivali, mentre chi riuscirà a raggiungere la vittoria nella prima sfida, potrà viaggiare con Miss Giappone.

Il vincitore

Antonella totalizza solo 7 punti, mentre Achille Lauro registra 9 punti. Rocco Giusti riesce invece a fare 13 pnti, mentre Ema Stokholma fa 16 punti. Le abilità di Jill Cooper le permettono di raggiungere 19 punti, contro gli oltre 20 punti di Edoardo Manozzi. Dopo tre giri di shuriken, i #Maschi vincono la sfida grazie a 89 punti e partono prima degli altri Viaggiatori in compagnia di Miss Hyogo. Seconda posizione con 86 punti le #Caporali e i #Compositori ed infine le #Clubber.

Il Costagotchi

Dopo aver atteso molto, le #Clubber riescono a trovare dei passaggi, seguite dai #Compositori. Le coppie di Pechino Express 2017 devono infatti raggiungere Kyrashiki, dove Costa ha preparato una sorpresa per loro. Le #Caporali sono le prime a raggiungere il traguardo di Kurashaki, dove Costa affida a loro il Costagotchi. Un Tamagotchi con le sue sembianze da soddisfare in ogni suo capriccio. Ogni coppia riceve 1000 yen per le esigenze del Costagotchi: ogni Viaggiatore dovrà infatti fermarsi lungo la strada ed occuparsi dei suoi bisogni.

La seconda prova di Pechino Express

Costa è pronto per mettere alla prova i Viaggiatori: dovranno cimentarsi in una sfida culinaria. Gli Yudon sono infatti una delle specialità giapponesi, composti da spaghetti in farina integrale. Per mangiare, le coppie dovranno unire le forze: dovranno indossare una tuta ed unno dei due concorrenti dovrà imboccare l’altro senza guardare.

Classifica parziale della prima notte

Le coppie di Pechino Express 2017 attraversano diverse difficoltà nella ricerca dei passaggi ed anche per trovare ospitalità per la notte. I #Compositori vengono scambiati da una signora del posto per una coppia di mendicanti, mentre il vantaggio dei #Maschi non si sta rivelando fortunato.

  • Caporali
  • Compositori
  • Maschi e Clubber

Terza prova di Pechino Express 2017

Il giorno successivo, i Viaggiatori raggiungono lo Sky Building per affrontare la nuova missione. Dovranno riportare a casa una mascotte a testa, individuando la location esatta grazie alle nuove istruzioni.

La sfida maggiore riguarda però capire quale delle istruzioni sia quella corretta. Ogni mascotte è infatti abbinata ad un solo esercizio commerciale di Osaka. Una volta trovate le location, i Viaggiatori si mettono su strada per raggiungere lo step successivo. Qui li attende un’ulteriore prova: dovranno memorizzare gli ideogrammi scritti su un cartellone e camminare legati, riuscendo a superare dei lottatori di Kendo. Oltrepassato l’ostacolo, dovranno mettere in ordine corretto tutti gli ideogrammi visti.

La prova vantaggio di Pechino Express 2017

Vinta la prova, le coppie di Pechino Express 2017 dovranno raggiungere la Shudokan Martial Arts per il traguardo finale per la prova vantaggio. Le #Caporali sono prime ed hanno un vantaggio: trascorreranno la notte in albergo e faranno un viaggio nella storia culinaria di Osaka. Tutte le altre coppie dovranno invece cercare alloggio per la notte.

Al mattino successivo, Costa comunica l’ordine di partenza:

  • Caporali
  • Maschi
  • Clubber
  • Compositori

Prima di raggiungere la pagoda del parco di Nara, i Viaggiatori di Pechino Express devono affrontare una prova con gli animali. Dovranno dare da mangiare a daini, cervi e Bamby.

Le #Caporali vincono l’ottava tappa di Pechino Express 2017, prime senza considerare il vantaggio ottenuto. I #Maschi sono arrivati invece ultimi e si dovranno scontrare con i #Compositori, mentre le #Clubber sono riuscite a salvarsi. Data la vittoria di Jill e Antonella, è facile immaginare chi sarà la loro scelta: Achille e Edoardo. I due Viaggiatori riescono però a salvarsi grazie alla busta nera e potranno accedere alla semifinale.