Pechino Express 2017 apre i battenti della sua settima tappa, in onda nella prima serata di mercoledì 18 ottobre. La sfida fra gli #Amici e i #Compositori si conclude alla fine con la vittoria di Achille Lauro e Edoardo Manozzi, che potranno quindi proseguire la loro esperienza nel programma.

Superato lo sconforto per l’uscita di scena di Guglielmo Scilla e Alice Venturi, i Viaggiatori di Pechino Express 2017 hanno dovuto affrontare la prima prova. Visto che il teatro è parte integrante della cultura di Taiwan, le coppie in gara dovranno vestirsi con gli abiti tradizionali ed imparare le battute in cinese.

Sommario

Prima prova di Pechino Express 2017: il teatro

Le #Clubber sono state le prime a superare la prova, seguite dai #Maschi e dalle #Caporali. Vittoria anche per i #Compositori, nonostante qualche incertezza, ed infine anche i #Modaioli. La promozione di Michele Lamanna e Marcelo Burlon arriva comunque in ritardo rispetto a quella delle altre coppie, già su strada a cercare il passaggio. A questo punto della gara di Pechino Express 2017, i #Maschi hanno la bandiera nera con cui rallentare la gara delle coppie rivali. Le #Clubber sono costrette a scendere dal loro mezzo in seguito ad una telefonata con un cittadino di Taiwan, che crede siano delle sequestratrici.

La bandiera nera

Il conduttore di Pechino Express dà quindi il via alla bandiera nera, che decreterà un punto in meno in classifica per i concorrenti che l’avranno con sé al traguardo della prova vantaggio. Il primo passaggio di bandiera è fra i #Maschi e i #Modaioli, che riescono però a trovare una super macchina sportiva con cui sfrecciare alla meta successiva. Costa dà però lo stop alla gara poco dopo e ferma il potere della bandiera, che potrà essere consegnata il giorno successivo.

Classifica parziale: la prima notte a Pechino Express

Prima della ricerca di ospitalità per la prima notte, #Compositori, #Clubber e #Maschi si ritrovano ad unire gli sforzi. Francesco Arca e Rocco Giusti in particolare credono che Eva Stokholma e Valentina Peregorer potrebbero essere utili per la ricerca di cibo. I #Modaioli invece riescono a trovare subito un posto in cui dormire, mentre le #Caporali sono in aperta campagna. Jill Cooper accelera il passo per cercare una casa in cui trascorrere la notte, lasciando indietro Antonella Elia. Questa la classifica intermedia:

  • #Modaioli
  • #Camporali
  • #Clubber
  • #Maschi
  • #Compositori

Al mattino successivo, i #Modaioli consegnano la bandiera di Pechino Express 2017 alle #Clubber, nonostante i tentativi di Jill di evitare l’ostacolo. Fra le due Viaggiatrici si creano degli attriti, visto che Antonella vorrebbe fermare una macchina veloce, mentre la compagna di squadra crede che potranno recuperare in qualsiasi modo. I #Modaioli si fermano qualche km più avanti e vengono raggiunti dalle #Caporali, che ripassano la bandiera.

Le #Clubber infrangono le regole

Marcelo e Michele si trovano però di fronte alla fila di Viaggiatori ed avvistano le #Clubber. Eva e Valentina però non si fermano, così come i #Maschi. Anche se Francesco e Rocco fanno cenno alle rivali di scendere per seguire le regole del gioco, le Viaggiatrici di Pechino Express 2017 proseguono senza colpo ferire. Le #Caporali invece sono costrette a tornare indietro per un errore compiuto dal loro autista.

Il percorso verso il traguardo intermedio mette a dura prova la resistenza di tutti i concorrenti. In particolare la Elia inizia a piangere per la stanchezza, nonostante Jill provi in ogni modo a risollevarla.

La prova vantaggio di Pechino Express

Le prime a raggiungere il conduttore di Pechino Express sono le #Clubber, che ammettono subito la scorrettezza. I #Modaioli sono i secondi e grazie alla stella riescono a togliersi la penalità, seguiti dai #Compositori e dai #Maschi. Le quattro coppie in gara devono cimentarsi in una sfida a coppie, ma Costa deve sottolineare le scorrettezze di Eva e Valentina. Il conduttore ne ha però anche per Francesco e Rocco, che hanno compiuto lo stesso errore. #Maschi e #Clubber vengono quindi esclusi dalla prova e rientrano le #Caporali.

Vincono i #Compositori!

Il primo match di Pechino Express vede Jill contro Edoardo in una lotta con i cuscini, a cavalcioni sui tronchi. Antonella si scontra invece con Lauro, ma entrambe cadono a terra. Michele si scontra quindi con Jill, ma la trainer cade. Edoardo pareggia invece con Marcelo, dopo una lotta all’ultimo cuscino. Michele riesce a dare una cuscinata ad Antonella, ma la concorrente rimane sul tronco, per poi cadere. Lauro fa crollare invece Jill, che cade anche con Marcelo. Edoardo colpisce invece Antonella sul volto e vince, ma perde contro Marcelo. Dopo uno scontro fra Edoardo e Michele, i #Compositori vincono il vantaggio. Marcelo tuttavia si è stirato un tendine durante lo scontro con Antonella e deve allontanarsi dalla gara per fare una lastra.

Le #Caporali vengono penalizzate

I #Compositori decidono di dare l’handicap a quella che reputano la coppia più forte di Pechino Express 2017: le #Caporali. Salvano così le #Clubber: secondo Antonella è per via del rapporto d’amicizia fra i quattro concorrenti. La penalità prevede una ciabatta con sfere sui plantari, che Antonella e Jill dovranno indossare a turno. Mentre le #Caporali partono per seconde, i #Maschi sono gli ultimi.

Seconda notte: la classifica parziale di Pechino Express 2017

Fra piedi doloranti e difficoltà a non finire, le #Caporali riescono alla fine ad ottenere l’aiuto della Polizia grazie alla determinazione di Antonella. I #Compositori trovano invece un aiuto da un commerciante e dormono in un negozio di ottica. Pechino Express 2017 ha fatto vivere ai suoi Viaggiatori una lunga e pesante giornata: la classifica della seconda notte rivela la partenza successiva.

  • #Maschi e #Caporali
  • Michele
  • #Clubber
  • #Compositori
LEGGI ANCHE  Pechino Express 2018: Adriana Volpe sarà nel cast?

Il traguardo finale della settima tappa di Pechino Express 2017

Dopo aver inciso i propri desideri sulle lanterne, le coppie di Pechino Express si sono cimentate nella sfida del Dragone. I concorrenti hanno infatti dovuto attraversare la città con altri cinque passanti, con cui far muovere un drago di carta di riso. Si parte poi per la corsa finale, verso il traguardo di questa settima tappa. Il conduttore deve tuttavia annunciare un abbandono forzato: Marcelo si è lussato una spalla e non potrà proseguire il gioco. Michele decide di uscire di scena al fianco del compagno d’avventura, mentre le #Caporali conquistano il traguardo finale.

I #Maschi sono invece ultimi e quindi a rischio eliminazione. Le ultime coppie di Pechino Express 2017 mettono in luce quanto la gara si prepari a diventare ancora più difficile. Anche le #Clubber rischiano di dover lasciare il programma: si prepara una vendetta da parte delle #Caporali. Antonella e Jill decidono di portare in eliminazione Eva e Valentina, salvando i #Maschi da un nuovo baratro.