Pechino Express 2017 mette a confronto #Compositori ed #Amici in una sfida fra coppie. La settima puntata dell’adventure game di Rai 2 decreterà infatti chi fra i quattro Viaggiatori rimarrà ancora in gara e potrà aspirare a volare fino in Giappone. Il conduttore Costantino della Gherardesca ha fornito ad entrambe le squadre una busta rossa con all’interno delle istruzioni da seguire, degli step di diversa entità con cui cimentarsi. Arrivati a breve distanza al primo traguardo, gli #Amici hanno incontrato la prima difficoltà a causa di un muretto da scavalcare.

Anche i #Compositori hanno dovuto superare diversi ostacoli, soprattutto per quanto riguarda il passaggio in auto. Alice Venturi e Guglielmo Scilla si sono accorti troppo tardi di non aver portato con sé l’indirizzo della meta successiva, dando così un involontario vantaggio ai rivali. La Polizia ha inoltre rallentato la corsa su strada degli #Amici, che sono dovuti scendere alla ricerca di un altro passaggio.

Gli #Amici di Pechino Express 2017

Credits: Roger Lo Guarro

Anche Achille Lauro e Edoardo Manozzi hanno subito lo stesso tipo di stop, dovuto ad un semaforo rosso troppo lungo. Nella prima fase della sfida di Pechino Express 2017, sono i #Compositori ad avere un netto vantaggio sugli #Amici. Alice Venturi sta per cedere allo sconforto e si lascia andare a qualche lacrima, ma Guglielmo Scilla la incita a proseguire. Al traguardo finale arrivano però per primi i #Compositori, decretando così l’uscita degli #Amici da Pechino Express 2017.

Il gioco finisce quindi per una delle coppie più amate dai fan del programma. Impossibile frenare le lacrime, fra gli applausi delle altre coppie in gara. Alice Venturi e Guglielmo Scilla lasciano Pechino Express dopo aver regalato diverse emozioni: gli #Amici rimarranno fra i più temuti di quest’edizione.