Cuochi d’Italia sbarca su Tv8 a metà di novembre 2017. Il nuovo cook talent verrà guidato da Alessandro Borghese, una delle icone della cucina italiana e forte di tanti anni di conduzione in altri programmi simili. Nel cast troveremo inoltre un volto noto ai telespettatori italiani: direttamente da Junior Masterchef Italia, Gennaro Esposito si troverà al fianco di Borghese per giudicare la sfida fra i nuovi talenti.

A Cuochi d’Italia si sfideranno inoltre 20 chef grazie ad un faccia a faccia senza esclusione di colpi. In ogni puntate saranno infatti due concorrenti a confrontarsi in cucina, il tutto per raggiungere il traguardo finale. In palio il titolo di Miglior Cuoco Regionale Italiano!

I primi dettagli su Cuochi d’Italia sono stati diffusi da Tv, Sorrisi e Canzoni all’interno del suo ultimo numero e dà ufficialmente il via alla nuova impresa culinaria di Alessandro Borghese. Amato dal pubblico e considerato il più quotato chef in Tv, è uno dei talenti culinari più innovativi del nostro Paese e vanta ricette eclettiche con cui rivisita anche i piatti della tradizione. Dal finger food al fast food artigianale, fino ai piatti più complessi: il suo motto è “il lusso della semplicità“.

Prima di approdare a Cuochi d’Italia, Borghese ha partecipato e condotto a diversi programmi televisivi. Da Junior MasterChef Italia a 4 Ristoranti, fino a Kitchen Sound, con cui realizza ricette a ritmo di musica. Lo show di SkyUno è fra i più gettonati dai telespettatori del nostro Paese, grazie alla visione alternativa con cui il celebre chef semplifica piatti complessi. E senza dimenticare le ricette in chiave rap!