The Good Doctor 1×05 andrà in onda in America il prossimo lunedì, 23 ottobre 2017. La serie Tv della ABC ha rilasciato sinossi e promo di questo nuovo episodio, dal titolo “Point Three Percent“, dove il protagonista dovrà confrontarsi con un lutto importante avvenuto nella sua vita. Scopriremo così qualcosa di più delle sue emozioni e di come ha reagito ad un determinato evento traumatico, che potrebbe averlo spinto ad intraprendere la carriera di medico.

La sinossi ci rivela infatti che il protagonista di The Good Doctor entrerà in contatto con un giovane paziente che gli ricorderà molto il fratello Steve. Il piccolo è morto quando Shaun era appena bambino, in seguito ad una brutta malattia. Anche il piccolo paziente è affetto da una grave sindrome e finora è rimasto all’oscuro della verità. Shaun scoprirà tutto e cercherà di comprendere le motivazioni della coppia.

Il promo

Il trailer di The Good Doctor 1×05 ci rivela l’impegno di Shaun per cercare una cura per il suo nuovo paziente. Lo vediamo infatti non solo affrontare i genitori del ragazzino, ma anche convinto di poter risolvere il mistero. Forse perché la morte di Steve nasconde un senso di colpa nel protagonista, che è quindi in cerca di riscatto. Il giovane paziente verrà inoltre interpretato da Dylan Kingwell, un volto noto del piccolo schermo. I genitori verranno interpretati invece da Samantha Sloyan e Michael Muhney.

LEGGI ANCHE  The Good Doctor 2x04: traumi e ricordi per Shaun

In The Good Doctor 1×05, il team di medici dovranno sottoporsi a diverse difficoltà, fra cui un esame che interesserà tutto lo staff del Saint Bonaventure Hospital. Mentre Shaun sarà alle prese con parte del proprio vissuto, il resto della squadra cercherà invece di risolvere il mistero delle allergie. Sembra infatti che diversi pazienti stiano manifestando delle reazioni sempre più gravi, tanto che molti sono arrivati alla morte. Il compito dei medici di The Good Doctor sarà quindi di trovare la causa della malattia prima che avvengano altri decessi.

Ti potrebbero interessare anche: