Fear The Walking Dead ha chiuso il sipario sulla sua ultima stagione nella notte di domenica, 15 ottobre 2017. Anche se il terzo capitolo dello spinoff di The Walking Dead ha decretato la sua fine, questo non vuol dire che dovremo attendere molto tempo prima di poter scoprire quando ci sarà la quarta stagione.

Fear The Walking Dead 4 è già stato confermato lo scorso aprile e la nuova trama potrebbe debuttare in una data diversa dalle precedenti. Il primo capitolo ha avuto infatti inizio alla fine dell’agosto 2015 per terminare poi in ottobre, mentre il secondo è ritornato sul piccolo schermo nell’aprile dell’anno scorso, terminando ad ottobre. Slittata a giugno invece la terza stagione, per terminare questo mese. Questo andamento ci spinge a credere che anche la quarta stagione di Fear The Walking Dead terminerà nel mese di ottobre, ma rimane incerto il giorno in cui verrà trasmessa la premiere. Potrebbe subire infatti un ulteriore slittamento o addirittura mantenere la stagione primaverile come nelle ultime due stagioni.

Cambio al vertice per Fear The Walking Dead 4

I fan della serie Tv hanno intanto già avviato le scommesse, considerando il periodo delle riprese ed altri indizi, concentrandosi su fine primavera/inizio estate. Finita la terza stagione, Fear The Walking Dead 4 non avrà come showrunner lo storico Dave Erickson. Al suo posto entreranno infatti in scena i due produttori e creatori di Once Upon A Time, attualmente in onda sul piccolo schermo americano. Andrew Chambliss è stato inoltre uno dei papà di The Vampire Diaries e Spartacus, mentre Ian Goldberg ha creato Dead of Summer. Che siano due veri e propri geni quindi non ci sono troppi dubbi.

Il crossover fra TWD e Fear The Walking Dead

Forte del suo lavoro in The Walking Dead, che si prepara alla sua ottava stagione con tanti video e sneak peek, Scott Gimple entrerà nella produzione con il ruolo di executive. Il suo ingresso mette quindi a tacere le paure di molti ammiratori, che già prevedono un futuro flop a causa dell’uscita di scena di Erickson. In questi giorni, la rete ha inoltre annunciato che Fear The Walking Dead 4 vivrà il suo primo crossover con la serie Tv madre, come ha rivelato Robert Kirkman durante il Comic-Con di New York.

LEGGI ANCHE  The Walking Dead 8x04: La strategia di Carol | VIDEO

Il post di Michael Cudlitz: spoiler o coincidenza?

Il papà di TWD ha infatti sottolineato che un personaggio in particolare si sposterà da uno show all’altro, anche se non ha voluto aggiungere altro. Immancabili le teorie di tutti i fan, che hanno iniziato a fare delle vere e proprie incursioni nel web alla ricerca di conferme. Un tweet di Michael Cudlitz, interprete di Abraham in The Walking Dead, potrebbe aver rivelato un suo prossimo ingresso in Fear The Walking Dead 4.

Va sottolineato che le due serie Tv seguono due linee temporali diverse e quindi la morte di Abraham non è un indizio utile per escluderlo dal totonomi. Una possibile conferma potrebbe derivare inoltre dal fatto che Cudlitz ha svelato di trovarsi in Texas, uno degli ultimi luoghi in cui sono state girate le riprese di Fear The Walking Dead. Non è chiaro tra l’altro se il crossover riguardi solo la serie Tv madre, dato che la premiere dell’ottava stagione di TWD avrà luogo il prossimo 22 ottobre e niente può essere escluso.

Fear the Walking Dead 4: News sul cast!

Fino ad ora i fan di Fear the Walking Dead potevano solo dare per scontata la presenza di Madison nella quarta stagione dello show. A metà novembre, The Hollywood Reporter ha invece annunciato l’ingresso di due nuovi attori nel cast ufficiale della serie Tv. Si tratta dell’attore Garrett Dillahunt, conosciuto per il suo ruolo in The Gifted, The Mindy Project e Raising Hope, che nello show apocalittico vedremo come regular.

Si unisce al cast anche Jenna Elfman, volto storico di Dharma & Greg e del successivo Growing Up Fisher. Anche per l’attrice è previsto un ruolo regular. L’annuncio delle due nuove new entry è stato dato con l’entrata di Goldberg e Chambliss nel ruolo di co-showrunner di Fear The Walking Dead 4.