Pechino Express 2017 ritorna nella prima serata di mercoledì, 18 ottobre, con la settima tappa. L’adventure game di Rai 2 ci ha fatto vivere emozioni forti in queste puntate e promette colpi di scena anche per il suo prossimo appuntamento. Scopriamo le anticipazioni grazie al promo diffuso nel finale precedente.

Pechino Express 2017 ha permesso ai #Modaioli di conquistare la vetta più alta nel quinto e sesto episodio. La coppia di Marcelo Burlon e Michele Lamanna sembrava piombata in un baratro senza fine, ma sembra proprio che si siano ripresi del tutto. I #Compositori invece sono circondati da un’aurea nera, forse più dei #Maschi. Rocco Giusti e Francesco Arca sono riusciti infatti a salvarsi dalle ultime posizioni, mettendo a rischio gli #Amici.

Vinceranno gli #Amici?

I #Modaioli hanno scelto alla fine di mettere in contrasto Guglielmo Scilla e Alice venturi con Edoardo Manozzi e Achille Lauro. Le due coppie di Pechino Express 2017 si dovranno infatti sfidare all’inizio della settima tappa. Le immagini del promo non ci permettono ovviamente di capire che cosa succederà esattamente e quale coppia raggiungerà la vittoria, ma siamo sicuri che se ne vedranno davvero delle belle. Alcuni frame ci lasciano intuire che i #Compositori potrebbero avere vita difficile nello scontro con gli #Amici, data la determinazione di questi ultimi a raggiungere la vittoria e la bravura dimostrata proprio durante prove e test.

La bandiera nera ritorna a Pechino Express

Ritorna la bandiera nera a Pechino Express 2017! Dopo aver fatto sentire la sua assenza in questa edizione, è arrivato il momento di estrarre la penalità più temuta dai Viaggiatori. Le coppie in gara verranno infatti dotate della bandiera nera, che verrà passata come testimone da un concorrente all’altro. Il trailer ci ha infatti mostrato Michele Lamanna inseguire forse Francesco Arca dei #Maschi, che di contro ha cercato di nascondersi all’interno di un’auto.

Le prossime prove

I Viaggiatori di Pechino Express 2017 dovranno inoltre mettersi alla prova in una sfida che affonda nelle tradizioni del Paese. Le coppie dovranno vestirsi con gli abiti tradizionali cinesi e – forse – dare dimostrazione delle loro abilità in materia di ospitalità, conoscenza e galateo. Sembra proprio che il destino delle #Caporali sia invece segnato. Il video ci ha mostrato Antonella Elia in lacrime, ancora una volta, forse per un nuovo scontro in atto. E questo non fa che confermarci che i #Compositori potrebbero rimanere in gara, nonostante Guglielmo Scilla degli #Amici sia sicuro di poterli sconfiggere durante la sfida.

Il dubbio sui #Compositori: e se fossero loro i vincitori?

In realtà la Elia potrebbe aver avuto uno dei suoi crolli motivi, uno dei leit motiv di questa edizione di Pechino Express. Lo sfottò delle #Clubber dimostra quanto lacrime e disperazione non siano del tutto nuove per le concorrenti. Il video ci mostra inoltre il momento preciso in cui la Elia inizierà a piangere. Si trova infatti lungo la strada, di sicuro alla ricerca di un passaggio. Non trovare qualcuno disposto a portarla alla meta successiva potrebbe minare del tutto la sete di competizione della concorrente delle #Caporali, anche se non è escluso che sia stato in realtà qualcuno degli altri Viaggiatori a pungolarla.